Velletri, la procura della repubblica sigla protocollo contro la violenza di genere

Velletri, la procura della repubblica sigla protocollo contro la violenza di genere

Velletri -Il procuratore capo della repubblica del Tribunale veliterno, Giancarlo Amato, comunica di aver siglato il Protocollo di Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere.

Questo è avvenuto dopo qualche giorno dall’incontro sul contrasto alla violenza di genere, all’Istituto di formazione della Polizia di Nettuno con le forze dell’ordine, le amministrazioni comunali, le Asl, i servizi sociali e il pool dei sostituti procuratori veliterni.

Un altro passo avanti per costituire una Rete di collaborazione salda e coesa, tra enti, scuola, tribunale, per la cultura della non violenza e della tutela delle fasce più vulnerabili.“, ha dichiarato in una nota il procuratore capo del Tribunale di Velletri.

Saranno promosse in tutte le scuole della Regione Lazio, iniziative tese all’informazione e sensibilizzazione da trasmettere ai giovani sulla tematica della violenza di genere e come contrastarla.

In questa iniziativa verranno coinvolti il corpo docenti e i dirigenti scolastici, visto la loro importante funzione sociale nel tavolo inter istituzionale della procura veliterna. Parteciperanno con interventi sinergici su questa delicata delicata tematica.

Nella foto in evidenza il procuratore capo con i sindaci dei Castelli Romani.

Last Updated on 8 Ottobre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati