Velletri, la decima edizione del “wine festival Nicola Ferri” dal 30 settembre al 2 ottobre

Velletri, la decima edizione del “wine festival Nicola Ferri” dal 30 settembre al 2 ottobre

Velletri (Rm) – In occasione del 91 festa dell’uva e del vino, si terrà come di consueto il Velletri Wine Festival “Nicola Ferri”, giunto alla sua decima edizione dedicato quest’anno al ricordo di Vittorio Gassman nel centenario della nascita e al ricordo di Romina Trenta che tanto teneva a questa manifestazione, l’edizione del 2020 è stata una delle sue ultime apparizioni pubbliche.
La rassegna che come tutti gli anni vede la partecipazione dell’Associazione Cento Pittori di Via Margutta si terrà presso il Polo Espositivo Juana Romani in Via Luigi Novelli. Il premio Pallade d’argento è stato assegnato all’Orchestra del paese immobile per la straordinaria intuizione di portare in musica alcune poesie dialettali di Roberto Zaccagnini contribuendo in modo determinante a tramandare alle giovani generazioni la lingua veliterna.
I premi Pallade Veliterna speciali sono stati assegnati ai registi veliterni Gennaro Duccilli e Vladimiro Sist per le regie del Riccardo III il primo e del Cencio Vendetta il secondo. La manifestazione manterrà la sua struttura tradizionale, dopo gli anni della pandemia duranti i quali la rassegna si è svolta in forma ridotta torna il sorteggio per l’abbinamento dei vini agli artisti.
In Via Luigi Novelli si terranno due serate di musica e cultura con la band di Giuseppe Consoli e saranno replicati il concerto “buon compleanno maestro” dedicato ad Armando Trovajoli del maestro Fabio Ludovisi e lo spettacolo “Me chiamaveno Gigi Primavera” scritto da Alessandro Filippi.
Saranno di nuovo disponibili le opere donate dagli artisti del territorio e da alcuni membri dell’Associazione Cento Pittori di Via Margutta per la ricerca scientifica sulle leucemie. Presto i dettagli.

Last Updated on 11 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati