Velletri: La celebrazione di San Sebastiano nella cattedrale di San Clemente. Encomi e conferimenti alla polizia locale

Velletri: La celebrazione di San Sebastiano nella cattedrale di San Clemente. Encomi e conferimenti alla polizia locale

Velletri – Nel pomeriggio, nonostante il forte maltempo, si è svolta la celebrazione per la festa della polizia locale nella ricorrenza di San Sebastiano alla presenza del procuratore capo Giancarlo Amato, del sindaco Orlando Pocci, del comandante Maurizio Santarcangelo e di altre autorità civili, religiose e militari.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Presenti tutti gli agenti in servizio, dopo la messa pronunciata dal vescovo Stefano Russo presso la cattedrale di San Clemente e la deposizione di una corona a Porta Napoletana al Monumento dei Caduti civili.

Si è svolta, presso la sala San Filippo Neri della parrocchia, la cerimonia di conferimento degli encomi e nastrino blu con tricolore, della Città di Velletri, conferiti agli agenti della polizia locale.

Di seguito, la motivazione: “Per la concreta collaborazione, il senso del dovere, dimostrati a favore della comunità veliterna, consapevoli dei rischi di contagio, per sé e per i propri cari nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza della pandemia da coronavirus 19 durata oltre due anni”.

Il sindaco Pocci ha poi affisso alla bandiera della polizia locale il conferimento della Medaglia al Valor civile alla presenza delle autorità, del comandante del Corpo e di tutti gli agenti in servizio, alto riconoscimento questo dato dall’amministrazione comunale per l’impegno profuso durante il periodo pandemico.

La manifestazione si è conclusa poco fa e va a concludere tutte le altre che si sono tenute nella giornata odierna presso tutti i comuni dei Castelli Romani, Roma e provincia.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Mentre a Fiumicino si sta ancora svolgendo la manifestazione organizzata dall’Associazione Polizia Locale Comandi del Lazio, con delegati da tutta la regione da Roma e provincia e dai Castelli Romani.

Last Updated on 20 Gennaio 2023 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati