Velletri, indetto lutto cittadino giovedì 5 gennaio durante le esequie di Papa Benedetto XVI

Velletri, indetto lutto cittadino giovedì 5 gennaio durante le esequie di Papa Benedetto XVI

Velletri – Mesto e cordiale l’incontro tra il Sindaco Orlando Pocci e il Vescovo Mons. Stefano Russo per concordare le iniziative in memoria di Joseph Ratzinger che è stato Cardinale Vescovo titolare della Diocesi Suburbicaria Velletri-Segni per 12 anni fino al giorno della sua elezione a successore di Pietro con il nome di Benedetto XVI.

grafiche ottobre 2022

Una devozione dei fedeli avvalorata dal rispetto laico della Città che riconosce il dono ricevuto di avere avuto una così alta personalità in comunità per tante occasioni fino alla memorabile visita del 23 settembre 2007.

grafiche ottobre 2022

Per onorare la memoria di Papa Benedetto XVI, la Diocesi si raccoglie in preghiera e mercoledì 4 gennaio in tutte le parrocchie sarà celebrata l’Eucarestia in uso suffragio.

grafiche ottobre 2022

L’intera Città di Velletri sarà in lutto nella mattina di giovedì 5 gennaio in occasione delle celebrazioni delle esequie solenni, tutte le bandiere saranno poste a mezz’asta e ogni attività pubblica e privata osserverà 10 minuti di silenzio e raccoglimento dalle ore 12 alle ore 12,10 quando si fermeranno tutte le attività pubbliche e private e anche le serrande delle attività commerciali saranno abbassate in segno di rispetto.

grafiche ottobre 2022

Il Sindaco Orlando Pocci e il Vescovo Mons. Stefano Russo saranno presenti ai funerali di Papa Benedetto XVI che saranno celebrati da Papa Francesco a San Pietro in Roma nella mattina di giovedì 5 gennaio 2023.

Last Updated on 3 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati