Velletri, incontro di poesia dialettale con la Vigna dei Poeti

Velletri, incontro di poesia dialettale con la Vigna dei Poeti

Velletri (Rm) – Sabato 27 torna il tradizionale appuntamento BRINDISI CON L’AUTORE sempre in collaborazione con la Vigna dei Poeti.

Venerdì 26 Agosto in occasione della Festa del Patrocinio della Madonna delle Grazie, Estate in Stazione manifestazione organizzata dalla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola in collaborazione con il gruppo scout CNEGEI di Velletri presenta in collaborazione con La Vigna dei Poeti un incontro di poesia dialettale.
Dopo alcuni anni si torna a parlare della letteratura poetica del territorio, inizierà alle ore 21,00 allo scalo merci della stazione di Velletri, grazie alla collaborazione dell’Associazione de La Vigna dei Poeti facendo un viaggio attraverso i componimenti dei membri dell’Associazione, ricordando anche figure che negli anni hanno dato un determinate contributo alla crescita dello studio e della cultura del dialetto da Gianbattista Iachini per arrivare ai più recenti Alfredo Candidi, Giulio Montagna e Luigi Capretti.
Non mancheranno i contributi di poeti provenienti dai comuni limitrofi.

Sabato 27 invece torna un appuntamento tradizionale della cultura veliterna il BRINDISI CON L’AUTORE manifestazione tanto cara al compianto Renzo Nanni chi non ricorda i celebri manifesti gialli con cui veniva annunciata. Un gradito ritorno che speriamo torni ad essere un appuntamento.

Condividi

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: