Velletri: In ricordo di Paola Silvestrini a via XXIV Maggio dopo 41 anni dalla tragedia con la famiglia

Velletri: In ricordo di Paola Silvestrini a via XXIV Maggio dopo 41 anni dalla tragedia con la famiglia

Velletri – Nel primo pomeriggio di sabato 26 novembre in via XXIV Maggio, c’è stata una breve commovente commemorazione, nel ricordo di Paola Silvestrini che nel mese di aprile del 1981 è stata uccisa dal suo fidanzato mentre tornava da lavoro.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Dopo 41 anni dalla tragedia e dopo 41 anni di assoluto silenzio, si è sentito il desiderio di riparlare di Paola che tra le vittime di femminicidio non aveva voce. A ridarle voce è stata la famiglia e alcuni amici che hanno voluto deporre un mazzo di rose rosse nel punto dove Paola appena dopo aver parcheggiato venne colpita a morte dal suo fidanzato che si è suicidato poco dopo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Non si è trattato di voler riaprire vecchie ferite, o far tornare attuali vecchie dicerie, ma solamente il desiderio di ricordare una giovane vita spezzata, (aveva solo 31 anni Paola) da un amore malato e soprattutto la volontà di far vedere quelle scarpe rosse che da 41 anni sono lì in via XXIV Maggio ma nessuno le vedeva, forse perché sono passati troppi anni, o forse per volontà di nessuno si è preferito dimenticare.

grafiche ottobre 2022

All’epoca non si parlava ancora così insistentemente di femminicidio, la sensibilizzazione sull’argomento non era cosa di allora, ma oggi è sempre più necessario parlarne. Oggi chi passerà di lì e vedrà quel mazzo di rose rosse, penserà a Paola e lei finalmente avrà voce per dire “tra tutte ci sono anche io”.

Last Updated on 27 Novembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati