Velletri, in programma nuova illuminazione in Via Fontana delle Fosse. La soddisfazione di Di Luzio

Velletri, in programma nuova illuminazione in Via Fontana delle Fosse. La soddisfazione di Di Luzio
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

La giunta comunale di Velletri ha deliberato l’adozione dello schema del programma triennale delle opere e dei lavori pubblici: tra i nuovi interventi previsti sul territorio veliterno per il periodo 2021-2023 è stata, dunque, finalmente inserita anche la realizzazione della nuova pubblica illuminazione su Via Fontana delle Fosse, nel tratto dall’ex caserma dei Carabinieri fino all’intersezione con Via dei Bastioni.

La notizia è stata subito positivamente accolta da Dario Di Luzio, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia nella legislatura 2013-2018, che dal primo momento del suo insediamento in aula consiliare si è subito attivato con tanti atti ufficiali proprio verso il quadrante Bastioni-Marandola-Fontana delle Fosse-Moresi e, nello specifico, già dai primi bilanci di previsione ha sempre presentato formalmente degli emendamenti per chiedere all’Amministrazione comunale di destinare risorse alla necessaria illuminare per la nuova transitata arteria.

Finalmente l’amministrazione comunale ha recepito la bontà dei miei emendamenti” precisa Dario Di Luziopresentati nella precedente legislatura per la nuova pubblica illuminazione di Via Fontana delle Fosse. Una bella notizia per il quartiere, che da tempo aspettava questo intervento sul tratto di Via fontana delle Fosse fino all’incrocio con Via dei Bastioni. Il lavoro è nel triennale, è programmato per il 2022 e, ovviamente, sarò vigile nel rispetto di questa tempistica“.

Una soddisfazione personale, visto che per il quartiere ho cercato, durante la precedente legislatura come consigliere comunale di opposizione” aggiunge Di Luziodi produrre diversi atti concreti, partendo dalle mozioni, su tutte quella di agosto 2013 per il doppio senso di Via dei Bastioni, dalle scalette di Via Ragazzi del ’99 fino a Via Fontana delle Fosse“.

Lì avevo chiesto anche un passaggio pedonale rialzato per aumentare la sicurezza dei tanti pedoni, proposta non sostenuta, oppure il dettagliato Ordine del Giorno di settembre 2016, con diversi interventi concreti per la zona o, appunto, i vari emendamenti al bilancio per l’illuminazione o tante altre richieste per asfaltare le strade, ripulire la zona, sistemare le fogne e molto altro. Non ho problemi” prosegue Di Luzioa mostrare tutti i documenti ufficiali che lo attestano“.

Speriamo che con i nuovi lampioni venga sistemato anche il marciapiede che, in alcune parti, è di ridotte dimensioni per una serie di cabine di servizi praticamente in mezzo. Come dire: meglio tardi che mai. Per questo” conclude Di Luzioringrazio il sindaco Orlando Pocci, il quale ha compreso quanto da me proposto da diverso tempo. Lui era presente in Consiglio comunale quando presentavo più volte, ad ogni bilancio di previsione, lo specifico emendamento per la nuova e necessaria pubblica illuminazione in Via Fontana delle Fosse. Intervento giusto, che andava realizzato e che ora, finalmente, è programmato!“.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati