VELLETRI, IN BIBLIOTECA SU APPUNTAMENTO

VELLETRI, IN BIBLIOTECA SU APPUNTAMENTO

Da oggi la  Biblioteca Comunale “Augusto Tersenghi” di Velletri (presso la Casa delle Culture della musica”, piazza Trento e Trieste) riapre al pubblico dopo la chiusura dovuta alle disposizione governative per il contenimento del covid-19 e dopo la riorganizzazione del servizio in base a quanto necessario in questa nuova fase.

La modalità di riapertura, a causa delle prescrizioni relative al contenimento del covid-19, sarà graduale, pertanto i servizi, come nella altre Biblioteche del Consorzio SBCR, saranno limitati e forniti solo su appuntamento.

Non sarà possibile la presenza di pubblico nelle sale, ma gli utenti dovranno richiedere per telefono o mail (tel. 06/96155290 e [email protected]) i documenti che intendono prendere in prestito, e, una volta confermata la disponibilità di quanto cercato, concordare un appuntamento per telefono. Una volta ottenuto l’appuntamento si potranno recare nella sede per ritirare il documento, o i documenti (libri, dvd, cd) prenotati.  L’utente sarà accolto al limitare dell’ingresso della biblioteca dove gli verrà consegnato quanto prenotato.

Le restituzioni dei prestiti potranno avvenire senza prenotazione in una scatola posta sempre nei pressi dell’ingresso della biblioteca. I libri (o altro materiale restituito) al termine della giornata, secondo quanto disposto per motivi legati al contenimento del covid-19, saranno messi in “isolamento”, in una sala dedicata per tre giorni, e saranno lavorati e scaricati dal prestito al termine di questa “quarantena”.

Gli utenti sono invitati ad evitare ogni forma di assembramento e a utilizzare il più possibile gli strumenti a distanza (telefono, mail) per il dialogo con gli operatori.

Il pubblico dovrà indossare la mascherina ed utilizzare il gel igienizzante del dispenser posto all’ingresso l’ingresso del chiostro della “Casa delle culture”.

Per ogni ulteriore informazione e aggiornamento sui servizi attivi anche nelle altre sedi bibliotecarie del territorio e sulle modalità di iscrizione e rinnovo si rimanda anche al sito www.consorziosbcr.net.

Aperture al pubblico della Biblioteca «Augusto Tersenghi» (primo piano della “Casa delle culture e della musica” – Piazza Trento e Trieste – 0049 Velletri (RM) su appuntamento dal 15.06.20 al 26.06.2020.

Orario del servizio

Lunedì: 9:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00
Martedì: 9:00 – 13:30
Mercoledì: 9:00 – 13:30
Giovedì: 9:00 – 13:30 / 15:00 – 17:00
Venerdì: 9:00 – 13:30

Last Updated on 14 Novembre 2020 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati