Velletri: Il ricordo di Nassiryia. Le parole di Orlando Pocci

Velletri: Il ricordo di Nassiryia. Le parole di Orlando Pocci

Velletri – Oggi è la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili di Nassiriya.

grafiche vecchie
grafiche ottobre 2022

Il sindaco di Velletri Orlando Pocci si esprime con queste parole:

“Era il 12 novembre del 2003, sono passati diciannove anni dal vile attentato che colpì il nostro Paese. A Nassiryia persero la vita 19 connazionali che abbiamo ricordato questa mattina davanti alla Stele posta di fronte all’ingresso del 2° Reggimento allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri.

grafiche ottobre 2022

Questi i loro nomi: i carabinieri Massimiliano Bruno maresciallo aiutante e Medaglia d’Oro di Benemerito della cultura e dell’arte, Giovanni Cavallaro sottotenente, Giuseppe Coletta brigadiere, Andrea Filippa appuntato, Enzo Fregosi sottotenente, Daniele Ghione maresciallo capo, Horatio Majorana appuntato, Ivan Ghitti brigadiere, Domenico Intravaia vice brigadiere, Filippo Merlino sottotenente, Alfio Ragazzi maresciallo aiutante Medaglia d’Oro di Benemerito della cultura e dell’arte, Alfonso Trincone sottotenente.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ci sono poi i militari dell’esercito: il primo caporal maggiore Alessandro Carrisi, il caporal maggiore capo scelto Emanuele Ferraro, il capitano Massimo Ficuciello, il maresciallo capo Silvio Olla, il caporal maggiore Pietro Petrucci. E ci sono i due civili: il cooperatore internazionale Marco Beci, e il regista Stefano Rolla”.

Last Updated on 12 Novembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati