Velletri, Il Consiglio Comunale dei Bambini approva all’unanimità l’Orto Campus

Velletri, Il Consiglio Comunale dei Bambini approva all’unanimità l’Orto Campus

Velletri – Martedì 28 febbraio il Consiglio Comunale dei Bambini ha approvato all’unanimità il progetto
denominato “Orto Campus”.

“Questo progetto – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Edoardo Menicocci – prevede la realizzazione di un orto didattico a Villa Bernabei e ha l’obiettivo di consegnare alla nostra città un orto biologico che faccia attenzione al ciclo della natura e alla tutela dell’acqua, uno spazio verde dove poter riscoprire gli odori e le sensazioni della nostra cultura contadina”.

“I bambini lo hanno immaginato come un luogo magico, un orto a misura di bambino, dove poter vivere insieme le meraviglie della natura all’interno di una Villa della nostra città ancora tutta da scoprire.

Al termine della seduta abbiamo inoltre inaugurato “Un museo a cielo aperto”, un progetto di segnaletica diffusa a misura di bambino che vuole riscoprire e rendere accessibile a tutti la storia della nostra città realizzato dall’associazione “L’orto del Pellegrino”.

Il Consiglio Comunale dei Bambini si conferma una risorsa importante della nostra città e uno strumento utile per realizzare tutti insieme una città a misura di bambino” ha concluso Menicocci.

Last Updated on 28 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati