Velletri, ieri sera all’Istituto Alberghiero “Ugo Tognazzi” la consegna del premio culinario a lui dedicato

Velletri, ieri sera all’Istituto Alberghiero “Ugo Tognazzi” la consegna del premio culinario a lui dedicato

Velletri – La direzione dell’Istituto Scolastico Alberghiero “Ugo Tognazzi” rende noto che si è concluso ieri sera, con i piatti preparati dagli studenti della scuola di cucina, la prima edizione del premio culinario dedicato al grande attore cremonese da sempre vissuto a Velletri, dove abita ancora la sua famiglia.

Si è detta molto soddisfatta della buona riuscita delle tre serate la preside Sandra Tetti, la quale, insieme al suo staff, quest’anno ha ideato e organizzato la manifestazione “Ugo Tognazzi – Un Artista in Cucina” con il patrocinio del Ministero della Scuola, della Regione Lazio e del Comune di Velletri.

Sono intervenuti ospiti importanti del settore alberghiero, presidi di altre scuole, il presidente della Rete “Renaia”, molti amministratori e consiglieri comunali e regionali, chef molto noti e apprezzati a livello nazionale come Antonello Colonna (di Labico) e Daniela e Benito Morelli (di Velletri).

studio legale giussani roma

Ieri sera sono stati diversi i piatti preparati dalle ragazze e dai ragazzi, serviti dai compagni di scuola camerieri e chef di sala, guidati dai loro insegnanti. Studenti ospiti della Scuola Alberghiera e per il Turismo di Velletri, che sono arrivati da altri istituti alberghieri. Da San Benedetto del Tronto, Cingoli in provincia di Macerata, Giulianova, Porto Sant’Elpidio, Spoleto e Roma.

Il primo premio è andato a Martina Capretti e Samuel Antonini dell’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, con un piatto a base di baccalà, in un letto di carciofo arrostito speziato con l’aneto.

Sono stati comunque premiati con medaglie e pergamene di partecipazione tutti gli studenti arrivati dal centro Italia e ospitati dai compagni di scuola di Velletri in questi tre giorni di iniziative, degustazioni e cena di gala.

grafiche aprile 2022

“Ringrazio tutti per la partecipazione – ha detto, emozionata e soddisfatta, la preside Sandra Tetti: gli chef Daniela e Benito Morelli, i consiglieri comunali Mauro Leoni e Andrea Di Fabio di Velletri, Gianluca Ercolani di Genzano con la moglie avvocato del foro veliterno Martina Premutico, il fotoreporter, giornalista Luciano Sciurba, alcuni dirigenti comunali di Velletri, rappresentanti del consiglio di istituto della scuola e delle forze dell’ordine, i miei colleghi presidi e insegnanti delle altre scuole alberghiere, la rete Renaia e Rial e tutto il mio meraviglioso staff di professori, impiegati e collaboratori scolastici, che hanno contribuito alla buona riuscita della prima edizione di questo premio dedicato ad Ugo Tognazzi, un artista in cucina”.

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati