Velletri, ieri sera alla sala conferenze di “Benito al Bosco” incontro tra l’Avis e i medici di famiglia

Velletri, ieri sera alla sala conferenze di “Benito al Bosco” incontro tra l’Avis e i medici di famiglia
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Grande emozione e grande partecipazione ieri sera all’incontro presso la sala convegni dell’Hotel “Benito al Bosco” dal tema: “l’Avis incontra i medici di famiglia”.

L’Avis veliterna ha incontrato per la prima volta i medici di famiglia, ed è stato un momento conviviale e di fattiva collaborazione, fondamentale per instaurare un rapporto di collaborazione, nell’ambito delle nuove normative sanitarie a garanzia e tutela del paziente e la salvaguardia dello stato di salute del Donatore e di chi riceve il vitale liquido. Ad organizzatore la Giornata, il presidente della sezione Avis veliterna Luciano Rutigliano, analista biochimico, e il suo vice Mauro Castrichella.

Sono intervenuti anche il sindaco di Velletri Orlando Pocci, l’assessore Francesco Cavola, l’ispettrice della polizia locale Emanuela Moauro, la tenente Maria Francesca Lattarulo, comandante della Sezione Operativa della guardia di finanza veliterna e vice comandante della compagnia, alcuni rappresentanti di Telethon, diversi medici di famiglia, alcuni imprenditori locali, la dottoressa Costa responsabile del centro trasfusionale della Asl Roma 6  ed altri esperti in campo medico come il cardiologo Anastasi, ex primario dell’ospedale veliterno e il dottor Porta, apprezzato radiologo interventista di Lariano.

L’Avis di Velletri, che ha 64 anni di età ha sempre portato ogni anno grandi numeri, come raccolta sangue, esami diagnostici, visite mediche ai donatori, ed è nota anche e soprattutto per i tanti volontari donatori con migliaia di associati ogni anno che donano il sangue.

La conferenza è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione e mostrare tramite dei video e delle foto sul mega schermo il grande lavoro svolto negli anni.

“Ora è partito da ieri il nuovo progetto per siglare un protocollo di intesa con tutti i medici di famiglia del territorio per una fattiva collaborazione, al fine sempre di migliorare i nostri servizi e tutelare chi dona e chi riceve il sangue, che deve essere sempre la priorità”, ha detto lo storico presidente della sezione veliterna dell’Avis Luciano Rutigliano.

Ha partecipato intervenendo tramite video anche la Prof. Daniela Pace, esperta endocrinologa in malattie tiroidali.

Last Updated on 4 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati