Velletri, i volontari di Plastic Free raccolgono oltre 400 kg di rifiuti nei boschi

Velletri, i volontari di Plastic Free raccolgono oltre 400 kg di rifiuti nei boschi

Velletri – Rocca di Papa, circa 30 persone di ogni età hanno raccolto nei boschi oltre 400 kg di rifiuti di ogni genere, tra cui tantissimo vetro.
La società Volsca Ambiente è stata puntuale e disponibile, insieme all’assessore all’ambiente di Velletri, per la raccolta e lo smaltimento in discariche autorizzate.

L’ evento è stato organizzato dall’Associazione Plastic Free in collaborazione con l’ Asilo “Crescere nel Bosco” che è una struttura e una realtà dove si sottolinea l’ importanza per il bambino di crescere più a contatto con la natura rispettando l’ambiente.

Questo è il terzo anno consecutivo che veniamo a raccogliere in questa parte del bosco della zona dei Pratoni del Vivaro, tra i territori di Velletri e Rocca di Papa – dicono gli organizzatori.

Abbiamo notato un leggero miglioramento dello stato dei boschi rispetto agli altri anni. Quello che ci sembra di dover raccogliere adesso in questa parte del bosco sono i rifiuti sepolti oramai dalla natura e che emergono grazie alle piogge. Quindi sono rifiuti per lo piú vecchi”.

I quattro referenti di Plastic Free presenti oggi che era la Giornata dell’ Albero sono stati: Eleonora Damieto, Tonia La Porta, Chiara Crescenzi e Giuseppe Viterbo.
I volontari sono arrivati anche da Roma oltre che dai Castelli Romani.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook.

Last Updated on 19 Novembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati