Velletri: Grande partecipazione all’evento Ambiente da Amare sul Monte Artemisio

Velletri: Grande partecipazione all’evento Ambiente da Amare sul Monte Artemisio
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Ambiente da Amare: è questo il nome dell’evento organizzato dal gruppo Velletri Colli Albani dell’associazione nazionale ambientalista Fare Verde, svoltosi oggi sabato 1 aprile presso la fonte del Turano sul Monte Artemisio, con il patrocinio del comune e del parco regionale dei Castelli Romani.

Sono stati tanti i bambini, i ragazzi e gli adulti che hanno partecipato ai vari momenti conosciuti promossi da Fare Verde Velletri Colli Albani, il tutto dedicato soprattutto all’educazione ambientale e alla salvaguardia della natura.

A guidare le attività il portavoce Fabrizio Battistini, il vice Diego De Marzi e gli altri volontari.

All’evento ha partecipato anche l’ispettore capo della forestale in pensione Egidio Colella, tra i più esperti conoscitori del versante montuoso del basso Lazio, che ha accompagnato i presenti in una passeggiata nel bosco e spiegato l’importanza di tutelare l’ambiente e le tipologie delle piante presenti.

A conclusione della mattinata, dopo un breve ristoro offerto da Fare Verde, sono state date informazioni ai più piccoli sulla corretta gestione dei rifiuti e sull’importanza di fare la raccolta differenziata.

Una bella mattinata nel bosco veliterno con tanta partecipazione.

Last Updated on 2 Aprile 2023 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati