Velletri, grande emozione alla Casa delle Culture con il premio cinematografico “Città di Velletri”

Velletri, grande emozione alla Casa delle Culture con il premio cinematografico “Città  di Velletri”

Velletri – Nuovo grande successo per la terza edizione del Premio per la carriera cinematografica “Città di Velletri” molto soddisfatti per come è andato l’evento gli organizzatori.

Tutti i premiati sono intervenuti a ritirare il premio, compresa la figlia del recente attore scomparso Thomas Rudy, che per anni ha vissuto a Velletri, storico attore nei film di Bud Spencer e Terence Hill, la signora Monia Gagliardi.

Sono rimasto molto soddisfatto per come è andato l’evento con questa nuova versione 2021 che punta a maggiori successi negli anni a venire, grazie alla collaborazione nel progetto con la Fondarc di Velletri, a tutti quelli che hanno collaborato. L’unica assenza, giustificata da impegni professionali, è stata quella del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, che comunque è stato premiato nei giorni precedenti a domicilio a Marino dove vive” ha detto l’ideatore del premio Fernando Mariani, attore e regista veliterno.

Mariani ha condotto la serata assieme a Patrizia Audino e Maura Dani, con la descrizione dei personaggi premiati e la motivazione dei premi .

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito al successo della serata” riprende Mariani “in particolare, oltre a Patrizia Audino e a Maura Dani, che hanno presentato con me l’evento, al direttore artistico il maestro Claudio Maria Micheli. Ora siamo proiettati per grandi nuovi successi per gli anni che verranno, sempre con l’intento di far crescere la manifestazione a livello nazionale e internazionale se ci riusciremo nel tempo“.

I premiati sono stati: lo sceneggiatore premio Oscar Gianni Quaranta, autore regista cinematografico, il regista Luca Verdone fratello del grande Carlo Verdone e cognato di Christian De Sica. La famosa attrice Simona Cavallari, che interpretò le prime edizioni della Piovra e tanti altri film di successo, l’addestratore cinofilo dei film di più grande successo Massimo Perla conosciuto a livello internazionale.

Ancora la direttrice di produzione Isabella Poli, che con il marito Eutizio Di Salvatore ha curato la produzione e l’organizzazione dei film più famosi a livello nazionale e internazionale, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti e altri due personaggi famosi nel mondo del cinema, sempre nell’ambito della direzione della fotografia e della scenografia, come Franco Casagni e Gian Lorenzo Battaglia.

Inoltre applauditissimo premio anche per il fotoreporter Rino Barillari, che ha fatto la storia della cronaca e della dolce vita a Roma negli ultimi 50 anni, definito uno dei più grandi fotoreporter del mondo, conosciuto come il “king dei paparazzi ” a livello mondiale. Barillari è stato premiato dal collega del quotidiano il Messaggero e suo allievo Luciano Sciurba, che segue ogni giorno la cronaca per il quotidiano di Roma e provincia nella zona dei Castelli Romani, Anzio e Nettuno.

La serata si è conclusa con la cena alla storica Villa della Regina, sempre a Velletri, accolti dalla famiglia del grande chef Benito Morelli in particolare dalla figlia, che ha seguito le sue orme, la Lady chef Daniela Morelli. La chef ha preparato una cena a base di prodotti tipici dei Castelli Romani con la degustazione dei vini Frascati doc.

(Foto Giancarlo Boldacchini)

  • premio cinema velletri
  • premio cinema velletri
  • premio cinema velletri
  • premio cinema velletri
  • premio cinema velletri
  • premio cinema velletri

Last Updated on 21 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati