Velletri, grande commozione e partecipazione per i funerali di Romina Trenta

Velletri, grande commozione e partecipazione per i funerali di Romina Trenta

Velletri – Si stanno svolgendo presso la Cattedrale di San Clemente i funerali, celebrati dal Vescovo di Velletri Vincenzo Apicella, di Romina Trenta.

Nella cattedrale gremita, sono presenti anche i carabinieri, la Polizia di Stato e la polizia Locale. Oltre ai familiari e alla protezione civile, sono presenti inoltre molti sindaci dei comuni dei Castelli Romani e delle zone limitrofe oltre che l’amministrazione comunale veliterna.

Tra le figure istituzionali è presente anche il vicesindaco di città Metropolitana e Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, l’assessore alla mobilità Eugenio Patanè del Comune di Roma e il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori.

Nicola Zingaretti, che non ha potuto partecipare di persona, ha inviato una corona di fiori. All’esterno della cattedrale sono presenti numerose persone, che stanno seguendo la messa tramite un maxischermo sistemato per l’occasione, per dare l’estremo saluto all’ex assessora scomparsa ieri all’età di 46 anni.

Una toccante ‘omelia è stata pronunciata dal Vescovo Apicella nel ricordare le belle qualità di Romina Trenta con riferimento alla sua fede e al suo coraggio facendo dei riferimenti alle sofferenze di Gesù Cristo. Il marito, Vladimyr Martelli, ha invece letto una lettera scritta da Andrea, il loro figlio, subito dopo ha ringraziato gli organi di informazione per il modo con cui è stata trattata la notizia della morte della moglie.

Last Updated on 4 Gennaio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati