Velletri, gli eventi di sabato per il Quarantennale del Parco dei Castelli Romani

Velletri, gli eventi di sabato per il Quarantennale del Parco dei Castelli Romani

Dal trekking sull’Artemisio alla passeggiata storica in città con assaggi nelle botteghe artigianali

Velletri – In occasione del suo Quarantennale, il Parco dei Castelli Romani dedica sabato 16 marzo a Velletri, al suo territorio e alle sue ricchezze naturalistiche, artistiche e storico-archeologiche.

Si inizia alle ore 9:30, presso Sala Tersicore, Palazzo Comunale – Piazza Cesare Ottaviano Augusto, con un Convegno dedicato alle tematiche della salvaguardia del territoro del parco. Sarà presente l’Assessore regionale di Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini.

Alle ore 12:00 Trekking alla scoperta dell’Artemisio: da Fontana Marcaccio al Maschio d’Ariano. Percorso lungo 8 km, essenziale abbigliamento adeguato, scarpe da trekking, acqua e pranzo al sacco. Per prenotazioni: 3288386869.

Alle ore 16:00, a cura dell’Ecomuseo della terra amena, si partirà da Piazza Garibaldi alla scoperta della città di Velletri, guidati da un architetto e uno storico dell’arte. Passeggiata alla scoperta di luoghi, personaggi e monumenti “invisibili”, con assaggi gustosi nelle botteghe artigianali del centro storico per una città dei cinque sensi. Info e prenotazioni: [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Marzo 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati