Velletri – Gianmauro Creazzi, “Papà perché”: per far sorridere i bambini a Natale (VIDEO)

Velletri – Gianmauro Creazzi, “Papà perché”: per far sorridere i bambini a Natale (VIDEO)

Il componente dell’Arciconfraternita del Gonfalone di Velletri, Gianmauro Creazzi, ha dato vita a una delle tante iniziative benefiche per questo Natale.

Ha infatti scritto una canzone, “Papà perché”, interpretata dai ragazzi della scuola Velester Music School di Velletri, del maestro Francesco Mollica, e dedicata all’associazione Peter Pan Onlus di Roma.

Si tratta di una Onlus che dal 1994 accoglie gratuitamente, in tre case di Trastevere, famiglie di tutto il mondo che portano a curare, presso il “Bambino Gesù” di Roma, i propri figli malati oncologici.

“Papà perché” cerca di sdrammatizzare il momento storico attuale legato al Covid, che si fa sentire in tutto il suo peso soprattutto con il sopraggiungere del Natale: nel testo sono infatti presenti riferimenti all’“asinello con la mascherina”, a “Babbo Natale in quarantena”, alla “renna in sommossa”, alla “stalla in zona rossa”, agli “auguri a distanza” e al “cenone sotto sorveglianza”.

Nonostante la serietà del momento, il brano è molto ritmato e orecchiabile: è in linea con lo spirito della Peter Pan Onlus, per la quale, come si legge sul suo sito Internet ufficiale, “la parola ‘accoglienza’ non significa solo offrire la possibilità di alloggiare gratuitamente in un ambiente confortevole per tutto il tempo delle terapie; vuol dire ricreare quel clima di ‘normalità’ di cui si apprezza il valore solo dopo averlo perduto“.

Un Natale difficile, dunque, e pieno di restrizioni, quello che la canzone descrive, ma comunque ricco di speranza e di voglia di guardare alla vita con un sorriso. Lo stesso sorriso che la Peter Pan Onlus cerca di regalare ai tanti bambini che assiste!

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati