Velletri, Erri di Luca presenta il suo nuovo libro

Velletri, Erri di Luca presenta il suo nuovo libro

Erri De Luca presenta a Velletri il libro “Spizzichi e bocconi”

Un graditissimo ritorno, a Velletri, per le iniziative targate Mondadori Bookstore. La Libreria veliterna, in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri e la Fondazione De Cultura, ha infatti organizzato mercoledì 1 giugno alle ore 19 un incontro con il grande scrittore Erri De Luca che presenterà il nuovo libro “Spizzichi e bocconi” edito da Feltrinelli.

studio legale giussani roma

Un volume particolare quello dell’autore partenopeo, che entra nella storia del cibo ripercorrendola dalla scrittura sacra fino alla scienza dell’alimentazione. Dalla vecchia abitudine dei palati grezzi alle etichette che riportano calori e materie, De Luca con orgoglio afferma di avere le papille gustative del 1900 e con quelle intende andare avanti. Impossibile non rievocare, dunque, un passato fatto di pranzi succulenti la domenica a suon di parenti e ricette tradizionale. Le storie raccontate, però, hanno una “coda” scientifica con gli interventi finali del dottor Valerio Galasso, biologo nutrizionista.

grafiche aprile 2022

L’ingresso al Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni si può contattare la Libreria Mondadori, organizzatrice dell’evento, allo 0696155094 o all’email [email protected].

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati