Velletri, devastante incendio nei campi di contrada Lazzaria. Al lavoro da molte ore mezzi e operatori antincendio

Velletri, devastante incendio nei campi di contrada Lazzaria. Al lavoro da molte ore mezzi e operatori antincendio

Velletri – Sono giornate molto impegnative quelle dei volontari di protezione civile di Lanuvio e altri comuni dei Castelli Romani.

In mattinata, è stato attivato, dalla sala operativa Regionale, un gruppo di volontari lanuvini con un automezzo antincendio che si è portato presso il promontorio di San Felice Circeo per il presidio di sorveglianza per un servizio di prevenzione antincendio boschivo.

Durante la serata, sempre attivata dalla sala operativa della Regione Lazio, una squadra di Lanuvio( più altre provenienti da altri comuni) è stata inviata in contrada Lazzaria, vicino al carcere nel territorio comunale di Velletri per domare un vasto incendio a supporto dei vigili del fuoco e ad altri gruppi di volontari al lavoro sul posto.

In fiamme campi agricoli, vigneti, frutteti e discariche e rifiuti vari a cielo aperto nei prati incolti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in atto.


A Velletri, invece, stanno operando dalle 14 le protezioni civili del posto , di comuni dei Castelli Romani e i Vigili del Fuoco locali.

Last Updated on 5 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati