Velletri, Coronavirus: aumentano i guariti, ma ci sono 3 morti

Velletri, Coronavirus: aumentano i guariti, ma ci sono 3 morti

A Velletri scendono i positivi attuali da Coronavirus (da 422 a 405 rispetto a martedì) e aumentano i guariti (da 262 a 336). Da registrare, però, 3 morti negli ultimi 4 giorni (per un totale di 19).

Purtroppo, registriamo nuovi decessi” commenta il Sindaco Orlando Pocci, aggiungendo che “abbiamo rivisto i dati anche in funzione dei suggerimenti pervenuti da numerosi cittadini che ci hanno fatto notare come il numero dei decessi indicato fosse inferiore alla realtà“.

La nostra rilevazione, fino ad ora, è sempre stata effettuata sulla piattaforma della ASL alla quale abbiamo chiesto un riscontro puntuale fornendo loro i dati rilevati dal personale del Cimitero“.

La verifica ha effettivamente fatto emergere che i decessi causa (e con-causa) Covid-19 risultano superiori a quelli indicati dalla ASL che abbiamo sempre pubblicato sul diario“.

La ASL ci ha comunicato una lista puntuale nella quale ha riscontrato che alcuni decessi non erano stati registrati nella piattaforma poiché avvenuti fuori ASL e le relative strutture non hanno comunicato l’infausto esito“.

In altri casi si tratta di persone che avevano il domicilio presso residenze per anziani situate in comuni differenti da Velletri e dunque non riscontrabili nella piattaforma che analizza i pazienti presenti solo sul territorio comunale“.

In trasparenza abbiamo aggiornato la tabella che oggi indica che i decessi, dall’inizio della pandemia, sono ben 19, purtroppo sei di questi avvenuti negli ultimi giorni“.

Seppure comprendiamo la complessità del momento abbiamo rappresentato alla ASL il nostro disappunto per quanto accaduto e comunque da oggi la rilevazione sarà sempre incrociata con i dati provenienti dal cimitero e quelli indicati nella piattaforma della stessa ASL“.

Oltre le statistiche tuttavia resta la gravità del momento e il cordoglio della Città intera rivolto alle famiglie dei caduti” conclude Pocci che stanno vivendo ore terribili nella solitudine alla quale ci costringe questo maledetto virus“.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Un pensiero su “Velletri, Coronavirus: aumentano i guariti, ma ci sono 3 morti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati