Velletri: Con Giampiero Ingrassia iniziata la grande stagione del Teatro Artemisio-Volontè

Velletri: Con Giampiero Ingrassia iniziata la grande stagione del Teatro Artemisio-Volontè

Velletri – Primo spettacolo in cartellone e primo grande successo al Teatro Artemisio-Volonté di Velletri. Per la prima stagionale, infatti, in tantissimi hanno affollato la platea per immergersi nell’ipnotico mondo del “Doctor Faust”, la cui angosciante ricerca dell’eterna giovinezza ha coinvolto e sconvolto.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Prima dello spettacolo il benvenuto del direttore artistico della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri, Giacomo Zito, il quale ha sottolineato la gioia del ritorno a teatro invitando il pubblico a presenziare anche alle prossime manifestazioni (a cominciare dalla “Campaniliana” del prossimo fine settimana, dal 28 al 30 ottobre). Spazio, dunque, allo spettacolo diretto da Stefano Reali e prodotto da Nicola Canonico per GoodMood.

grafiche ottobre 2022

Poliedrico e a suo agio Giampiero Ingrassia, volto e voce di un determinato Faust, un cinico sentimentale che non ha dubbi nel chiedere al Mefistofele che vive dentro di sé un’unica cosa: l’immortalità, o l’eterna giovinezza. Ad affiancarlo Mimmo Ruggero, nei panni prima dell’assistente e poi di un bizzarro Arcangelo dall’accento partenopeo, ed Emy Bergamo, nei panni della ragazza più pura e virtuosa del mondo. L’intreccio della trama e la vivacità dei dialoghi e dei monologhi è un toccasana per il teatro, per una esibizione che stupisce fino alla chiusura del sipario.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il Teatro Artemisio-Volontè è ripartito alla grande, con un cartellone ricco e variegato. Per gli abbonamenti e i biglietti tutte le informazioni sono sul sito www.fondarc.it e il punto vendita di riferimento per carnet e ticket è “Il Biglietto” in via De Filippo, 99. Prossimi appuntamenti a Teatro venerdì 28 ottobre con il Contest “Campanella d’Oro” (ore 21) e domenica 30 ottobre con la proclamazione del vincitore della VI edizione del Premio Nazionale Teatrale Achille Campanile e la rappresentazione dello spettacolo “La mia famiglia on line” di Giuseppe della Misericordia, opera vincitrice 2021.

Last Updated on 24 Ottobre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati