Velletri – Con “Augustus”, di Ciro Gravier, una nuova pubblicazione per le edizioni De Cultura

Velletri – Con “Augustus”, di Ciro Gravier, una nuova pubblicazione per le edizioni De Cultura

Velletri – Torna in libreria la casa editrice De Cultura e lo fa con “Augustus”, una nuovissima pubblicazione di Ciro Gravier di carattere storico e biografico dedicata a Cesare Ottaviano Augusto.

Il più grande dei principi, veliterno d’origine, è il protagonista assoluto del nuovo volume dato alle stampe dal professor Ciro Gravier con la collaborazione alle ricerche del Gruppo Archeologico Veliterno.

Oltre 200 pagine che esplorano, passo dopo passo, la vita del princeps in un’ottica divulgativa che attraversa le tappe principali della parabola umana e politica di Augusto: dall’infanzia nelle campagne di Velletri e alle storiche battaglie che lo hanno portato sul tetto di Roma, il ritratto dell’imperatore è inedito e accurato, grazie anche all’ausilio di alcune interviste virtuali (come quella a Giulia, sua figlia) che danno meglio l’idea del personaggio.

Ciro Gravier, stimato docente, scrittore e presidente del Comitato per le celebrazioni del Bimillenario Augusteo istituito nel 2014, con questa pubblicazione dà un contributo sulla figura di Augusto utilissimo anche per le scuole di ogni ordine e grado.

Per la Fondazione De Cultura si tratta della terza pubblicazione, dopo “Dediche ed autografi pirandelliani” di Renata Marsili e “I nostri giorni non sono lontani” di Antonietta Lucchetti.

Dalla fine di marzo il libro sarà disponibile alla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano, nelle librerie convenzionate, e negli store online.

Last Updated on 12 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati