Velletri, con Andrea Pennacchi e “Mio padre. Appunti sulla guerra civile” si è chiusa la stagione del Teatro Artemisio-Volonté

Velletri, con Andrea Pennacchi e “Mio padre. Appunti sulla guerra civile” si è chiusa la stagione del Teatro Artemisio-Volonté

Velletri – Si chiude con un pienone la stagione teatrale 2022 del Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri, diretto da Giacomo Zito. L’ultima delle quattro date in cartellone ha fatto riportare un grosso incremento di pubblico, sia per il tema dello spettacolo che per l’interprete, Andrea Pennacchi, coadiuvato dagli straordinari musicisti Gianluca Segato e Giorgio Gobbo.

Prima dello spettacolo, i saluti da parte del direttore Giacomo Zito e di Isabella Di Cola, neo-direttrice artistica dell’ATCL, che insieme alla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri ha messo a punto la programmazione con i patrocini di Comune, Regione e MIC. “Mio padre. Appunti sulla guerra civile” è un viaggio che Andrea Pennacchi compie insieme alle carte di suo padre e ai suoi racconti, quei racconti troppo spesso non valorizzati perché intrisi di retorica e luoghi comuni e che andrebbero invece ascoltati e interiorizzati per la loro carica emotiva, storica, universale.

grafiche febbraio

Una ricerca sulle tracce di Bepi, nome di battaglia, e dei suoi compagni di avventura Tombola, Vladimiro, il tenente Luconi. Un’immersione nella Resistenza e nelle dinamiche di una guerra che ha stravolto il mondo e l’umanità, tanto da portare i superstiti a chiedersi per quale motivo non siano morti. Una riflessione resa ancor più suggestiva dalle musiche e dai testi che hanno accompagnato Andrea Pennacchi, da molti conosciuto per le sue apparizioni tv a “Propaganda Live”, in un monologo intensissimo.

La stagione del Teatro Artemisio-Volonté 2022 va agli archivi con tante soddisfazioni, a cominciare dal ritorno in teatro. Michele Sinisi, Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci, Paola Quattrini e Andrea Pennacchi hanno potuto toccare con mano il calore del pubblico di Velletri che nello storico teatro a centro città ha beneficiato di esibizioni di altissimo livello, in attesa di una stagione altrettanto entusiasmante per il prossimo anno.

Last Updated on 21 Marzo 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati