Velletri Città Cardioprotetta

Velletri Città Cardioprotetta

Velletri – Il giorno 23 dicembre alle 11:00 presso piazza Cesare Ottaviano Augusto l’Amministrazione comunale, alla presenza del Sindaco Orlando Pocci, dell’Assessore Edoardo Menicocci, dei rappresentanti del Comitato locale della Croce Rossa Italiana e dell’Onlus Shanky Quad, ha inaugurato il primo defibrillatore del progetto “Velletri Città Cardioprotetta”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana e l’Onlus Shanky Quad, ha lo scopo di creare una rete diffusa di soccorso tempestivo all’arresto cardiaco installando dei defibrillatori semiautomatici (DAE) accessibili 24 ore su 24 presso le piazze e il luoghi maggiormente frequentati e promuovere il diritto alla vita di ogni persona presente sul territorio comunale.

grafiche ottobre 2022

“Questi defibrillatori vogliono essere un omaggio ad ogni persona presente nella nostra città nella speranza che non debbano mai essere utilizzati. Grazie di cuore a chi ha promosso l’iniziativa e a chi vorrà sostenerla”, ha affermato l’Assessore Edoardo Menicocci.

grafiche ottobre 2022

“Ringrazio l’Assessore e le associazioni che hanno realizzato questo progetto, la nostra amministrazione si impegnerà a promuovere quanto più possibile l’iniziativa e garantirà la manutenzione dei defibrillatori per rendere pronti i nostri cittadini ad intervenire in caso di necessità”, ha dichiarato il Sindaco Orlando Pocci.

Last Updated on 27 Dicembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati