Velletri, Chiara Gamberale ha presentato il libro “Il grembo paterno”

Velletri, Chiara Gamberale ha presentato il libro “Il grembo paterno”

Velletri – Nuovo appuntamento al Teatro “Tognazzi” con gli incontri della Mondadori Bookstore Velletri. Stavolta ospite è stata la scrittrice Chiara Gamberale, per presentare il suo ultimo libro “Il grembo paterno” (Feltrinelli).

Un libro difficile e doloroso, come emerso dal dialogo con Aurora De Marzi, che l’autrice ha scritto per affrontare uno dei grandi temi dell’esistenza, quello delle domande sull’amore. Un amore che conduce ognuno ad essere ciò che è, fra rinunce ed equilibrio, con un pizzico di nostalgia per le cose che “non sono ancora successe”.

I protagonisti sono Adele, suo padre, Nicola e una storia narrata sul filo sottile tra passato e presente. La cosa in comune che hanno tutti i personaggi riguarda l’impossibilità di controllare, in nessun modo, i propri desideri o presunti tali. La caratterizzazione psicologica delle figure che popolano il romanzo è senz’altro una delle maggiori peculiarità.

Chiara Gamberale, inserendo anche neologismi ed espressioni inventate, racconta il problema della responsabilità verso ogni forma d’amore, dato e ricevuto.

Al termine della presentazione il consueto firma-copie ha consegnato agli archivi un’altra splendida serata di letteratura, con una delle autrici più importanti del panorama culturale nazionale e internazionale. Prossimo appuntamento con la Mondadori Bookstore e la Fondazione De Cultura venerdì 10 dicembre, alle ore 19.00, sempre al “Tognazzi” con Gianrico Carofiglio.

Last Updated on 29 Novembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati