Velletri – Giancarlo Amato nuovo procuratore capo

Velletri – Giancarlo Amato nuovo procuratore capo

Velletri – Si è insediato questa mattina alle 11 con il giuramento ufficiale, in forma ristretta, visto la “zona rossa”, il nuovo procuratore capo di Velletri. Si tratta del magistrato di grande esperienza, 66enne, Giancarlo Amato, che ha già lavorato da giovane magistrato al Tribunale dei Castelli, nel 1978, come ha dichiarato lui stesso questa mattina che si è detto soddisfatto e onorato di dirigere la seconda Procura più grande del Lazio dopo Roma con ben 30 comuni da seguire. Ma proviene dalla Procura Generale di Roma, dove ha lavorato per moltissimi anni. 

Amato ha giurato e si è insediato davanti al Collegio del Tribunale, composto dal presidente Mauro Lambertucci, la presidente della Sezione Penale Laura Matilde Campoli e dal presidente della sezione civile Guglielmo Garri. Alla cerimonia è intervenuto anche il magistrato Roberto Cavallone, padre di Giulia Cavallone, il magistrato donna deceduta in età molto giovane, non molto tempo fa, a cui è stata intitolata l’aula giudiziaria dove oggi si è svolta la cerimonia di insediamento.

Presenti i responsabili delle forze dell’ordine, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Stradale di Albano, Carabinieri, Forestale, Polizia Locale e ispettori della Asl Roma 6. 

Il saluto e l’augurio di buon lavoro al nuovo procuratore Amato è arrivato anche dai responsabili degli avvocati, la Presidente Lia Simonetti e la Presidente della camera penale Sabrina Lucantoni oltre che da tutto il personale del Tribunale, dai sostituti procuratori, dai magistrati e giudici delle 3 sedi distaccate e dal presidente Mauro Lambertucci. 

Last Updated on 19 Marzo 2021 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati