Velletri, casa di cura “Madonna delle Grazie”: attivo servizio riabilitazione motoria post-Covid

Velletri, casa di cura “Madonna delle Grazie”: attivo servizio riabilitazione motoria post-Covid

È attivo, presso la casa di cura “Madonna delle Grazie” di Velletri, il servizio di riabilitazione motoria post-Covid, rivolto a quei pazienti che, pur essendo guariti dal Covid-19, e indipendentemente dalla loro età, continuano a manifestare disturbi psico-fisici anche a distanza di diverse settimane dalla negativizzazione.

Un team multidisciplinare, composto da un’équipe di specialisti in medicina interna, neurologia, pneumologia, cardiologia e radiologia, da un’équipe di fisioterapisti e con il costante supporto del personale infermieristico di reparto, si occuperà di accompagnare il paziente attraverso un percorso personalizzato in regime di degenza riabilitativa.

Il paziente sarà costantemente monitorato, con l’obiettivo di ottenere il miglior recupero dello stato fisico debilitato durante la malattia, ma anche di riacquisire sicurezza psicologica in sé stesso, nell’ottica di ripristinare al più presto le proprie abitudini quotidiane.

Tra i disagi più comuni, che i pazienti usciti dal contatto con il Covid-19 lamentano più di frequente, sono: affaticamento, ipostenia, dolori muscolari, affanno, difficoltà di concentrazione e memoria, mal di testa, alterazione o scomparsa di gusto e olfatto. Queste problematiche, affrontate con un approccio multidisciplinare come quello proposto dalla Casa di Cura “Madonna delle Grazie”, possono essere globalmente risolte e sostenere una completa ripresa. Il coordinamento medico del Servizio è a cura della Dr.ssa Valentina Mercurio.

Per informazioni è possibile:
– telefonare al CUP della Casa di Cura Madonna delle Grazie (Tel. 06.96441.655),
– inviare un messaggio WhatsApp (numero 331.1945659)
– richiedere un contatto al Reparto (WhatsApp 06.96441.500 –  email [email protected]

Last Updated on 15 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati