Velletri, arrestati dai carabinieri due rapinatori che avevano derubato una coppia di anziani

Velletri, arrestati dai carabinieri due rapinatori che avevano derubato una coppia di anziani
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Si fingevano venditori ambulanti per truffare anziani. Due cittadini italiani sono stati arrestati per rapina impropria nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Velletri e della Compagnia di Colleferro, in provincia di Roma.

Dopo essere stati allertati dalla centrale operativa, i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Velletri si sono recati nel parcheggio antistante un negozio di alimentari per soccorrere una coppia di anziani in evidente stato di agitazione. I due hanno subito riferito ai Carabinieri che, poco prima, due uomini, tra i quaranta e i cinquant’anni, muniti di un furgone, li avevano dapprima avvicinati con una scusa per poi strappargli dalle mani un borsello contenente denaro contante e documenti.

Dopo avere tentato di riprendersi quanto sottrattogli, sono stati strattonati e spintonati dai malviventi, che si sono poi dileguati a bordo del loro furgone. I militari intervenuti hanno prontamente riferito alla centrale operativa i dati acquisiti per poter avviare le ricerche che hanno avuto, poco dopo, esito positivo.

Scappati con la refurtiva, pronti per dirigersi nuovamente nella provincia di Napoli dalla quale provenivano, i due soggetti sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano all’altezza del casello autostradale di Valmontone. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di rapina impropria e associati presso la casa circondariale di Velletri. Dai primi accertamenti effettuati, è inoltre emerso che i due arrestati avevano avviato un vero e proprio giro di truffe e furti ai danni di anziani nella zona dei Castelli romani: i malcapitati di turno, attirati da un furgone a bordo del quale veniva simulata un’attività di vendita di frutta e verdura a prezzi vantaggiosi, venivano poi raggirati e derubati nel corso della compravendita.

Una vera e propria attività criminosa ”itinerante” attraverso cui, quotidianamente, i criminali partivano da Napoli per riversarsi nei territori ai confini della provincia di Roma al fine di derubare soggetti anziani e, quindi, con evidenti difficoltà a difendersi. I Carabinieri della Compagnia di Velletri, sulla base di quanto accaduto, stanno tutt’ora sviluppando specifica attività investigativa per meglio definire le responsabilità in capo ai due soggetti arrestati.

Last Updated on 27 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati