Velletri, alla sede ANPS si festeggiano i 100 anni dell’ex ispettore capo di Polizia Nicola Ladaga

Velletri, alla sede ANPS si festeggiano i 100 anni dell’ex ispettore capo di Polizia Nicola Ladaga

Velletri – grande festa alla sede dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato oggi pomeriggio per i 100 anni dell’ex poliziotto, Nicola Ladaga. Alla presenza dei figli Salvatore, Antonio, Maurizio e Marco, dei sette nipoti e dei sei pronipoti.

È intervenuto anche il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Velletri Il commissario capo Patrizio Cocco. A fare gli onori di casa il presidente della sezione Anps Velletri Sandro Capasso e il segretario Mariano Petta, con alcuni soci iscritti con le uniformi indossate e il picchetto d’onore.

Sono intervenuti anche il sindaco Ascanio Cascella e la vicesindaco Chiara Ercoli, che hanno donato un cofanetto di libri dedicati ai Borgia visto che nonostante i suoi 100 anni l’ex ispettore capo Nicola Ladaga ancora legge tutte le sere dei buoni libri e la lettura è una dei suoi Hobby principali.

Ha prestato servizio a Terni, Latina, Aosta, Matera e poi a Velletri dal 56 fino agli anni 80 quando è andato in pensione dopo oltre i 40 anni di onorato servizio. È ancora in buona salute, molto attento a una buona e sana dieta mediterranea, predilige i prodotti dell’orto, non disdegna un bicchiere di vino rosso e i piatti tipici della cucina locale. Abita da solo vicino ai figli, ed ha una badante che lo accudisce e tutto l’amore della sua grande famiglia.

Il figlio più grande Salvatore Ladaga è l’attuale Presidente del Consiglio Comunale. Il presidente dell’ Anps Capasso e il segretario Petta hanno ringraziato l’amministrazione comunale veliterna per la collaborazione in varie iniziative sociali e culturali ed hanno donato al neo centenario iscritto all’Anps Velletri una pergamena di Encomio e congratulazioni.


“È sicuramente uno dei poliziotti in pensione più anziani d’Italia e del mondo” commentano i presenti e gli ex poliziotti alla festa al Pala Bandinelli sede della locale Sezione Anps.

Nato a Lagonegro in provincia di Potenza, in Basilicata, si trasferí con la moglie Filomena (poi deceduta ad 81 anni) a Velletri, per lavoro, negli anni 50, dove sono nati tutti i suoi 4 figli.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Giugno 2024 by Autore S.

Autore S.

error: Tutti i diritti riservati