Velletri, al via con il “Passaggio della Campana” l’anno 2021-2022 del Lions Club Velletri Host Colli Albani

Velletri, al via con il “Passaggio della Campana” l’anno 2021-2022 del Lions Club Velletri Host Colli Albani

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Lions Club Velletri Host Colli Albani sulla cerimonia del “Passaggio della Campana” tenuta il 9 luglio, che sancisce l’avvio del nuovo anno del club lionistico.

giugno

In una ritrovata convivialità, si è svolto venerdì 9 luglio 2021, presso la nostra sede sociale e con la presenza del Sindaco di Velletri Orlando Pocci e consorte, il “Passaggio della Campana” che dà ufficialmente avvio all’anno lionistico 2021-2022 del Lions Club Velletri Host Colli Albani. Riconfermato alla guida del Club il Presidente Alessandro Ercoli che ha rimarcato l’importanza della squadra che ha saputo reagire ed ha fortificato il nostro Club nonostante le grandi difficoltà organizzative legate alla pandemia.

Il Sindaco Orlando Pocci, nel suo intervento, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Velletri ed ha ringraziato il mondo dell’associazionismo e, quindi, i Lions, per lo spirito di abnegazione con cui, nel rispetto degli scopi sociali, hanno saputo aiutare e portare avanti l’opera meritoria del servizio, in aiuto a chi si è trovato in difficoltà in questo difficilissimo momento storico. Un ringraziamento anche a tutto il corpo medico, sin da subito in prima linea. Un ricordo a quanti, purtroppo, non ce l’hanno fatta.

Presenti anche i giovani del Leo Club Velletri, con la neo Presidente Anna Battista che, nel suo discorso, ha parlato delle difficoltà riscontrate a causa della pandemia e di avere, tra i maggiori obiettivi di quest’annata sociale, l’incremento del numero degli iscritti, il Club, per fare meglio, deve poter contare su più soci.

La piacevolissima serata, per quanto sommessa nel rispetto delle norme anti Covid-19, ha visto la celebrazione di altri due importanti eventi:

  • La consegna del massimo riconoscimento del Lions Club International al socio Massimo Greci, il “Melvin Jones Fellow”. Un premio richiesto dal Club e destinato ai soci che si sono distinti nelle attività e nel comportamento all’interno del sodalizio. Il dott. Greci, riconfermato con la carica di “Censore” anche per l’AS 2021-2022, da ben 32 anni presta la sua attività di servizio al Lions Club Velletri Host Colli Albani e il Presidente Alessandro Ercoli, nel suo discorso, lo ha ringraziato per essersi sempre messo a disposizione con il suo garbo e la sua professionalità, aiutando a portare avanti negli anni grandi temi con service di rilievo. 

Tra le tante attività, ha affiancato il Presidente Sandro Gasbarri nella “Prevenzione del Diabete” e poi, rivolti alle giovani promesse dello sport, “Un campione per il domani” e la “Scarpetta d’oro”. Nella presidenza di Carla Lombardozzi, le manovre salvavita “Viva Sofia: due mani per la vita” insieme a Michela De Rossi con la quale, nel periodo in cui era Presidente del Leo Club Velletri, ha curato, in veste di Leo Advisor, la sensibilizzazione “Contro il doping” con la realizzazione di un opuscolino illustrato dal grande vignettista Roberto Mangosi, distribuito nelle scuole e mostrato in una occasione ufficiale alla presenza del Presidente della SS Lazio Claudio Lotito e della sua squadra. 

Visibilmente commosso, il dott. Massimo Greci ha ringraziato il Presidente Ercoli e tutti i soci della fiducia e del riconoscimento ricevuto per il suo attaccamento al Club, dichiarando di provare FELICITA’, perché significa amicizia, affetto e stima.

  • E’ stato poi dato l’avvio alle celebrazioni della 44° “Charter Night”, rimandata ad aprile, mese in cui ricade il nostro anniversario di fondazione, il 5 aprile 1977. 

Il Cerimoniere Pier Paolo Gasbarri ha ceduto la parola alla neo Presidente della 1° Circoscrizione e socia Carla Lombardozzi che ha parlato del nostro Club, ripercorrendo la sua storia gloriosa in un discorso interrotto a tratti dall’emozione.

Il cerimoniere ha ripreso dunque la parola ed ha consegnato al Presidente Alessandro Ercoli il “martelletto” che segna la chiusura di un’annata lunga e fuori dalla norma sicuramente ma, che, ha comunque permesso al nostro Club di continuare ad esprimere il suo spirito di servizio, conquistando anche il “Premio Exellence”. Infatti, oltre ad essere stati protagonisti di numerosissime attività, a carattere trasversale, abbiamo visto l’incremento degli iscritti di ben 3 unità negli ultimi mesi, l’ultimo in ordine di tempo il Mar. Magg. dell’Arma dei Carabinieri Alan Petrucci a cui va il nostro più caloroso benvenuto.

Il Presidente ha voluto omaggiare tutti i soci e in particolare ha consegnato due bouquet di fiori alla neo Officer Distrettuale Carla Lombardozzi e a Michela De Rossi, riconfermata nel ruolo amministrativo del Club, in quanto figure chiave di questo anno difficile appena terminato.

Il tutto è stato suggellato da una buonissima torta e le foto di rito che mostrano una ripartenza con il sorriso, un nuovo avvio responsabile e rispettoso di un’attualità che ci chiede ancora di frenare gli entusiasmi nella vita sociale in presenza, ma, siamo certi, sarà un nuovo anno ricco di soddisfazioni, nonostante tutto.

Last Updated on 12 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati