Velletri, al Casale della Regina domenica la grande festa per i 35 anni dell’Unitre
Velletri – L’Università delle Tre Età di Velletri si prepara a celebrare il prestigioso traguardo dei trentacinque anni di attività con un grande evento che si terrà domenica 6 ottobre al Casale della Regina, a partire dalle ore 17. L’occasione sarà festeggiata con una serie di iniziative che coinvolgeranno l’intera comunità.
Il Casale della Regina, location storica e suggestiva, accoglierà l’evento con ingresso libero. La cerimonia inaugurale si terrà nella “Sala Regina” alle ore 17, dove i vertici dell’Unitre di Velletri, rappresentanti di altre sedi regionali e l’Amministrazione Comunale daranno il via ai festeggiamenti con i saluti istituzionali. Sarà un momento di riflessione sul percorso dell’associazione, che in questi 35 anni ha lasciato un segno profondo nella comunità veliternese.
Alle ore 18, i partecipanti potranno godere di un aperitivo offerto, che si terrà a bordo piscina nel giardino del Casale, oppure nella “Sala del Pozzo” in caso di maltempo.
La serata proseguirà alle 19 con la lettura-concerto “Lentamente molto lentamente”, tratta da un racconto di Luis Sepulveda e interpretata da Manuela Mandracchia, Fabio Cocifoglia, Nando Citarella, Daniela Di Renzo e Felice Zaccheo. Uno spettacolo pensato appositamente per questo evento, capace di trasmettere un messaggio di grande valore sociale e culturale.
A chiusura della serata, alle 20:30, si terrà una cena di gala (su prenotazione), durante la quale saranno assegnate menzioni d’onore agli iscritti che si sono distinti nei 35 anni di attività dell’Unitre. Verrà inoltre proiettato un video documentario creato per celebrare questo importante anniversario.
L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al prezioso contributo degli sponsor – Banca Popolare del Lazio, Luca Barilla, Allianz Agenzia FC Group 001, Clinica Madonna delle Grazie, Carrefour, Maestro Massimo Pennacchini, Edilceramiche – e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Velletri.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, celebra 35 anni di “Cultura senza Età” e rappresenta un momento di grande significato per Velletri e l’intera comunità.
Programma dell’evento:
- Ore 17: Saluti istituzionali
- Ore 18: Buffet offerto ai partecipanti
- Ore 19: Lettura-concerto “Lentamente, molto lentamente” con Manuela Mandracchia, Fabio Cocifoglia, Nando Citarella, Daniela Di Renzo, Felice Zaccheo
- Ore 20.30: Cena di gala (su prenotazione)
L’appuntamento è per domenica 6 ottobre al Casale della Regina, via Vecchia Napoli, 9. Ingresso libero.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 1 Ottobre 2024 by Autore A