Velletri, 2 e 3 ottobre Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Velletri, 2 e 3 ottobre Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Velletri – La città di Velletri partecipa ufficialmente all’Agenda 2030, e ha già partecipato alle edizioni 2019 e 2020 del Festival. Quest’anno parteciperà con due eventi molto significativi:

Fabio Martella
  • sabato 2 Ottobre h 17:00-19:00 con un gazebo a Piazza Cairoli con l’intento di diffondere e sensibilizzare gli operatori pubblici e privati, la pubblica opinione e i singoli cittadini sull’Agenda 2030
  • domenica 3 Ottobre h 10:00-12:00 con un evento al Parco di Villa Ginnetti  mirato alla presentazione delle diverse iniziative, passate, presenti e future, dell’Amministrazione e delle Associazioni culturali e sociali sensibili ai temi dell’Agenda 2030, a favore dello Sviluppo Sostenibile.

Quest’anno il Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà, in tutta Italia, dal 28 Settembre al 14 Ottobre.
Giunto alla sua quinta edizione, il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Il Festival a livello nazionale è organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), rete di organizzazioni della società civile italiana sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, ma i singoli eventi possono essere organizzati da chiunque voglia contribuire a portare l’Italia e il mondo su un sentiero di sviluppo sostenibile.

Tanti sono gli eventi che lo caratterizzano: convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora. Migliaia di iniziative proposte a un pubblico variegato per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana. Ben 2789 iniziative nei 4 anni precedenti, link 2021: https://festivalsvilupposostenibile.it/2021/tutti-gli-eventi/ 

Condividi

Valentina INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati