Valmontone, presentazione del volume I della collana “I protagonisti della nostra storia” su Gino Fiacchi

Valmontone, presentazione del volume I della collana “I protagonisti della nostra storia” su Gino Fiacchi

Valmontone – Domenica 3 aprile alle 17.30, presso la stanza dell’aria di Palazzo Doria Pamphilj, avverrà la presentazione del libro Gino Fiacchi “Raccolta di poesie, immagini e memorie di un maestro che volle essere poeta”, volume I della collana libraria “I protagonisti della nostra storia” edita dal Comune di Valmontone.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura, si pone l’obiettivo di far conoscere quei personaggi che a vari livelli e in diversi ambiti hanno dato un grande contributo alla crescita e allo sviluppo sociale, culturale e politico della Città di Valmontone.

grafiche febbraio

“La Collana si inaugura con Gino Fiacchi. Un uomo, che, nonostante le grandi perdite dovute alla guerra si è fatto forza, si è rialzato e ha messo la sua vita a disposizione della collettività attraverso l’insegnamento, contribuendo all’istruzione di decine di uomini e donne.

Gino Fiacchi è uno di coloro che hanno immaginato, al di là delle emergenze del momento, un futuro per questa Città. Di quelli che hanno guidato i nostri padri e i nostri nonni a fare di Valmontone la Città che è oggi” commenta l’Assessore alla Cultura, Matteo Leone.

“Un grazie speciale va alla famiglia di Gino Fiacchi, per averci messo a disposizione l’intera produzione poetica, e a tutti coloro che, in qualche modo, hanno contribuito a pensare e realizzare questa bella raccolta” conclude il Sindaco Alberto Latini.

Last Updated on 16 Marzo 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati