Valmontone – Dopo 20 anni di attesa, partiti i lavori al nodo di scambio della stazione ferroviaria

Valmontone – Dopo 20 anni di attesa, partiti i lavori al nodo di scambio della stazione ferroviaria

Giornata storica, oggi, per Valmontone, con l’inizio dei lavori di completamento del nodo di scambio della stazione ferroviaria.

Si tratta di un’opera che, ferma dall’agosto del lontano 2001, ha impegnato l’Amministrazione Latini a risolvere diverse questioni prima di tornare in possesso delle aree: richiedere e ottenere un finanziamento dalla Regione Lazio e, infine, progettare e procedere alla gara per l’affidamento dei lavori.

È stata dura” afferma Veronica Bernabei, Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici “ma con impegno e costanza ce l’abbiamo fatta e andiamo a completare un’opera fondamentale per Valmontone. Con 350mila euro (300mila della Regione Lazio e 50 fondi comunali), oltre a completare il nodo di scambio, con tanto di stalli dei bus, entrerà in funzione il parcheggio multipiano (120 posti auto) e ci sarà la rimodulazione di tutta la viabilità circostante, da Via Sandro Pertini a Colle Fontana Vecchia, che per l’occasione verrà ampliata e tornerà a doppio senso di marcia“.

Verrà, poi, realizzato l’intero impianto elettrico, l’illuminazione, le scalinate, nonché un sistema di videosorveglianza, per garantire la sicurezza delle cose e delle persone“.

Quando diventai Sindaco, nel 2013” sottolinea Alberto LatiniValmontone era la città delle grandi incompiute e delle opere abbandonate. Una dopo l’altra, con impegno e grandi sacrifici, siamo riusciti a portare a termine quasi tutto. Oggi, con il nodo di scambio, andiamo a eliminare il simbolo del degrado e dell’abbandono“.

Prima di questo ricordo, su tutte, la scuola centro storico, che, crollata il 4 febbraio 1992, è stata ristrutturata e restituita ai ragazzi nel 2018, per proseguire con Via Arnaldo Trifogli (ferma dal 2004); i refettori della scuola Oreste Giorgi e della scuola Padre Pio (fermi dal 2011); il centro cottura per tutte le mense; la sistemazione dello Stadio dei Gelsi; il Villaggio Rinascita 1 e 2 (fermi dal 2001 che stiamo portando a termine)“.

Last Updated on 26 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Valmontone – Dopo 20 anni di attesa, partiti i lavori al nodo di scambio della stazione ferroviaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati