Valmontone, arrestato pusher già agli arresti domiciliari: soldi e droga in casa

Valmontone, arrestato pusher già agli arresti domiciliari: soldi e droga in casa

Valmontone – Nella giornata di ieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di polizia di Colleferro, diretto dal vice questore Francesco Mainardi (da poco insediatosi) a seguito di una attenta attività info-investigativa, durata alcuni giorni, mirata alla prevenzione-repressione dello spaccio di sostanza stupefacente, portavano a termine una brillante operazione.

I poliziotti avevano da alcuni giorni posto in essere un’attività di osservazione e controllo nei confronti dell’abitazione di A. DM, che era già agli arresti domiciliari per analoga fattispecie di reato di spaccio di cocaina nella sua villa a ridosso del centro della cittadina.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, la volante, fermava e controllava C.G., un 50enne della zona, che si riteneva essere un pusher, il quale era giunto nell’abitazione di A. DM, verosimilmente per rifornirsi di sostanza stupefacente.

Una volta uscito si dirigeva frettolosamente verso la sua autovettura una Mercedes Classe A.

Nella circostanza, lo stesso veniva fermato e controllato dai poliziotti operanti, i quali visto la sussistenza del fondato motivo di ritenere possibile reperire sostanza stupefacente, procedevano a perquisizione personale.

Spontaneamente, per dimostrare la sua estraneità ai fatti, si calava i pantaloni, ma nel frangente gli agenti notavano all’interno dello slip un involucro di cellophane contenente due bustine di eroina per un peso di grammi 15 circa, che veniva prontamente recuperato e sequestrato.

Attesa la flagranza di reato non poteva far altro che ammettere la cessione della sostanza da parte del pregiudicato agli arresti domiciliari nei cui confronti veniva prontamente eseguita la perquisizione in casa che dava esito positivo. Infatti, all’interno della camera da letto, celati nell’asta di un ombrellone da spiaggia venivano rinvenuti 4 involucri di cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di circa 35 grammi, un bilancino di precisione, un pezzo di sostanza da taglio di tipo mannite ed alcuni foglietti di carta con cifre riconducibili all’attività di spaccio, chiari elementi della destinazione ad un’attività di spaccio.

Attestato il tutto il 48enne A. DM, sottoposto già alla misura degli arresti domiciliari per specifici precedenti, veniva tratto in arresto per il reato di spaccio ai domiciliari e deferito all’Autorità Giudiziaria di Velletri, che ne disponeva la detenzione domiciliare in attesa del rito del processo per direttissima che si terrà domani mattina al Tribunale di Velletri.

L’acquirente pusher è stato denunciato a piede libero anche lui per il reato di detenzione e spaccio, mentre il boss locale, dovrà essere come scritto sopra processato domani a Velletri. 

Last Updated on 30 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati