Valmontone, aperte le iscrizioni per mensa e scuolabus per l’anno scolastico 2021/2022

Valmontone, aperte le iscrizioni per mensa e scuolabus per l’anno scolastico 2021/2022
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Comune di Valmontone ha aperto el iscrizioni per mesa e scuolabus, valida per il nuovo anno scolastico.

Per evitare assembramenti, alla luce dell’emergenza Covid, le iscrizioni saranno effettuate in via prioritaria on line tramite il sistema “School Card”, accessibile dalla home page del sito internet www.comune.valmontone.rm.it (sezione mensa scolastica), dal 12 luglio al 10 settembre 2021.Le pre-iscrizioni al servizio di trasporto scolastico si effettueranno dal 12 luglio al 31 agosto 2021.

L’amministrazione ha confermato sia le tariffe che gli scaglioni ISEE per la fruizione del servizio mensa e scuolabus. Per ottenere la tariffa agevolata l’utente dovrà allegare il proprio ISEE in corso di validità. Gli importi saranno ridotti: del 20% per il secondo figlio che usufruisce della mensa, del 40% per il terzo e per gli ulteriori figli che usufruiscono della mensa. Per gli alunni non residenti a Valmontone il costo di ciascun pasto sarà pieno € 4,42. La campagna di pre-iscrizioni al servizio scuolabus servirà agli uffici per quantificare la domanda ed i fabbisogni dell’utenza.

Sia per la mensa che per lo scuolabus, le quote a carico dell’utenza saranno versate attraverso PAGO P.A., il nuovo sistema dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Accedendo al portale SchooleSuite o con la APP gratuita “SpazioScuola” (scaricabile sia da Android che IOS) sarà possibile: effettuare la ricarica tramite pagamento online con carta di credito; generare un “avviso di pagamento”, indispensabile per portare a termine la ricarica presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio. I PSP abilitati possono essere Uffici Postali, Banche, Tabaccai, Ricevitorie Sisal, Lottomatica, Paytipper, Supermercati.

Fino al 30 settembre, per agevolare il pagamento degli arretrati, resteranno comunque attivi i POS (punti di ricarica) “School Card” ove sarà possibile effettuare i versamenti che sono i seguenti: Tabaccheria Pilozzi, piazza Europa; Tabaccheria La Valletta, via Ariana; Tabaccheria Conte, piazza della Repubblica; Ricevitoria Conte, via Casilina (zona S. Anna); Tabaccheria Bono Alfonso, piazza G. De’ Conti.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web del Comune di Valmontone.

Last Updated on 18 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati