Università Appia aps, crescita culturale

Università Appia aps, crescita culturale

L’Università Appia aps è un’opportunità di crescita per persone di tutte le età che hanno voglia di aggregazione e di confronto, liberi da visioni politiche o religiose.

luglio

L’Università Appia aps (UNIAPPIA) è un’associazione di promozione sociale nata nel 2016 con l’obiettivo di fornire una proposta culturale di alto livello. Tra i suoi docenti sono presenti professori universitari e delle scuole superiori che garantiscono, con la loro preparazione, unita a una importante offerta didattica, contenuti di alto profilo. Attraverso un metodo di insegnamento partecipativo, basato sulla convinzione che “insegnare e imparare è sempre un’operazione interattiva” l’Università Appia aps offre un approccio didattico che lascia spazio al dialogo e a un confronto che porta spunti di crescita non solo per gli studenti. UNIAPPIA è una realtà culturale con sede a Genzano e che opera nel distretto dei Castelli Romani, rappresentando un valore aggiunto per il nostro territorio.

L’offerta formativa di UNIAPPIA spazia in diversi settori che potremmo dividere in quattro categorie: arte e cultura con conferenze, visite guidate, spettacoli, mostre corsi di approfondimento, presentazione di libri e tour archeologici; corsi di formazione tra i quali la Patente Europea del Computer, creazione di siti web, la formazione per docenti e convegni di approfondimento; salute e benessere con campus di filosofia pratica, convegni di psicologia ma anche corsi di Fitness, ginnastica posturale, yoga, Qi Gong e scienze dell’alimentazione; Hobbies come giardinaggio, cineforum, tecniche pittoriche, corso di ceramica, Nordik e passeggiate nel parco.

UNIAPPIA, che per la sua costituzione rientra nell’ambito delle università popolari, rappresenta l’opportunità, per cittadini attenti e curiosi, di crescere culturalmente, ma anche di prendersi cura del proprio corpo. Stimoli culturali e di benessere rivolti a tutti, proposti attraverso la competenza di professori di lungo corso e di personale altamente qualificato.

università appia aps raduno ferrari

Università Appia aps organizza una mostra ed un raduno Ferrari. Tra mito e passione.

L’Università Appia sta organizzando con il patrocinio del Comune di Genzano, con il contributo della Banca Credito Cooperativo Castelli Romani e in collaborazione con il “Club Ferrari di Velletri” una mostra dal titolo “The Ferrari Story” dal 28 agosto al 12 settembre 2021 ed un raduno il 29 agosto.
L’arrivo delle Rosse presso palazzo Sforza Cesarini, sarà l’occasione di ammirare questi gioielli del made in Italy che tutto il mondo ci invidia, ma anche motivo di crescita culturale.
Saranno organizzati convegni e mostre per appassionati e curiosi che vorranno passare qualche ora all’insegna del mito della Ferrari.

Il programma dettagliato sarà presto disponibile a breve sul sito www.uniupa.it

Last Updated on 17 Luglio 2021 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati