Un giorno di festa per il quarto anniversario di apertura del Nuovo Ospedale dei Castelli

Un giorno di festa per il quarto anniversario di apertura del Nuovo Ospedale dei Castelli
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

“Oggi, il Nuovo Ospedale dei Castelli è pienamente inserito nelle reti <tempo dipendenti> principali. È contestuale la fine del commissariamento con l’avvio delle attività di questo Ospedale, che non è un dato isolato ma fa parte di un’ampia programmazione. Presto, infatti, apriranno altri sei nuovi ospedali, già finanziati e in costruzione: l’Ospedale di Amatrice, del Golfo del sud Pontino, di Latina, di Rieti, di Acquapendente e di Guidonia.

Desideriamo crescere ancora di più, i risultati in questo ospedale sono importanti come l’aver superato le 1000 nascite nel 2022, un dato significativo e in controtendenza“, ha detto l’assessore regionale alla Salute Lazio Alessio D’amato.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Un anno fa, qui veniva aperto il servizio di Emodinamica: ricordo il compianto Dottor Pajes che ci illustrava il primo intervento sullo schermo in diretta. A lui oggi va il mio pensiero e riconoscimento per la passione e la dedizione, che vogliamo ricordare attraverso una targa a suo nome. Ci aspettano tanti altri traguardi da raggiungere, c’è ancora molto da fare ma siamo sulla buona strada”, conclude l’assessore.

All’incontro all’ospedale dei Castelli hanno preso parte anche numerosi sindaci dei Castelli, il vicepresidente della regione Lazio Daniele Leodori, il direttore sanitario della ASL Roberto Corsi, il direttore generale Cristiano Camponi, il sindaco di Lanuvio e parlamentari Andrea Volpi, il senatore Bruno Astorre e il vescovo di Albano Vincenzo Viva che ha benedetto la targa in memoria del dottor Pajes, deceduto lo scorso mese dopo una lunga malattia a 68 anni, era primario della cardiologia del Noc.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

In tarda mattinata sono arrivati in motocicletta i centauri dell’associazione forze dell’ordine insieme alla protezione civile di Ariccia per consegnare dei doni ai bambini ricoverati in pediatria.

Last Updated on 18 Dicembre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati