Un anno senza Romina Trenta

Un anno senza Romina Trenta

“E’ passato un anno da quel 2 Gennaio 2022, era una Domenica, quando il Sindaco Pocci, annunciava alla città la scomparsa dell’Assessora Romina Trenta a soli 46 anni, dopo una battaglia contro un male che non perdona. Dopo un anno, siamo qui a ricordarla, nel 2022, abbiamo avuto molte occasioni per farlo, nelle varie iniziative organizzate nel suo ricordo. In ogni occasione è stato posto in evidenza, il suo carattere e la sua capacità di saper ascoltare, condividere e trovare una soluzione a tutto.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Be questa è stata Romina, la donna dell’ascolto e della condivisione, a braccia larghe. Se pur breve la sua
parentesi amministrativa iniziata come Consigliere Comunale con il Sindaco Servadio e poi come Assessore nella giunta Pocci, ha lasciato una traccia profonda attraverso i numerosi progetti intrapresi e quelli realizzati è stata una paladina della battaglia contro la violenza sulle donne, tanto da volere che un viale della Villa Ginnetti si chiamasse Viale 25 Novembre.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Importante è stato il suo sostegno alla lotta contro il tumore al seno, divenendo al fianco di Ombretta
Colonelli una delle più acerrime sostenitrici dell’Andos. Dopo un anno ancora non sembra vero di non poterla avere più tra noi. Ma siamo certi che anche se non la vediamo è qui con noi e con quel “forza mi servi” ci sprona a lavorare per portare avanti i progetti interrotti e avviare quelli futuri”.

Lettera da parte della Fondazione museo Luigi Magni e Lucia Mirisola

Last Updated on 1 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati