Un anno di AssoCommercianti Ciampino: le parole del Presidente Onofrio Saia

Un anno di AssoCommercianti Ciampino: le parole del Presidente Onofrio Saia
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Riceviamo e pubblichiamo le parole di Onofrio Saia, Presidente dell’AssoCommercianti Ciampino. L’AssoCommercianti festeggia il suo primo anno.

Buongiorno a tutti, finalmente siamo arrivati a festeggiare il nostro primo anno di vita. Da 365 giorni l’AssoCommercianti Ciampino è una realtà sempre più forte sul territorio. In un solo anno vanta di tantissimo lavoro, sacrificio, umiltà e operatività nella nostra città, Ciampino“.

Ad oggi possiamo vantare una solida struttura, che spinge verso un’unica direzione: quella di proteggere e sviluppare le oltre 100 attività associate presenti sul territorio ciampinese. Le attività per Ciampino hanno un ruolo fondamentale: danno vita, anima e colore alla città e sono il cuore della nostra economia!“.

L’associazione ha un ruolo di interesse mediatico tra le attività, la gente e il Comune, per garantire fluidità al commercio e alla burocrazia che ne consegue. Le oltre 150 attività che ne fanno parte collaborano tra loro convenzionando gli iscritti e coinvolgendo l’intera comunità economica, dalla ditta individuale al Libero professionista, dalla S.r.l. alla S.p.A, prestando la massima attenzione sul servizio e la qualità da offrire“.

Il direttivo, appena nata L’AssoCommercianti, ha affrontato una ‘sfida’ importante: l’organizzazione del 1° Natale Ciampinese, un evento mai organizzato prima. Un mese di festa, in cui ogni commerciante ha avuto la possibilità di esporre i propri prodotti e per i più piccoli è stata allestita per la prima volta una pista di ghiaccio“.

Quei giorni sono stati emozionanti per l’AssoCommercianti: sul viso delle persone si sono visti il sorriso e la gioia di vivere il Natale 2019 in una città come Ciampino“.

Nei primi mesi di quest’anno abbiamo dovuto affrontare una pandemia mondiale, ma ci siamo rimboccati le maniche e, con il contributo dei nostri associati, abbiamo aiutato decine di nostri concittadini. Abbiamo consegnato decine di pacchi con generi di prima necessità, carne, pasta, frutta, merendine e acqua a tutte le famiglie duramente colpite dall’emergenza-Covid“.

Abbiamo portato in Comune le nostre proposte per alleggerire le tassazioni a chi era già stato duramente vessato dall’emergenza sanitaria. Dopo il primo lockdown, l’Associazione ha continuato a lavorare per far ripartire la Città, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo collaborato all’organizzazione di DecolliAmo, mai nome più appropriato per una Città che vanta il primo aeroporto di Roma, mai nome più appropriato per far ripartire le attività. In quel week end tra feste, esibizioni, commercianti ambulanti e balli si è dato vita ad uno scenario magnifico segno di chi non si vuole mai arrendersi!“.

L’AssoCommercianti Ciampino collabora non solo con tutte le attività di Ciampino, ma si rende partecipe e attiva per tutte quelle manifestazioni PACIFICHE che facciano capire al Comune, alla Città di Roma, alla Regione Lazio e allo Stato Italiano le difficoltà che si affrontano tutti i giorni. Oggi, più che mai, siamo convinti che l’ultima manifestazione davanti alla cattedrale di Ciampino, unita a quella di tutta Italia, abbia dato il suo forte e significativo contributo“.

Con l’occasione vogliamo dirvi che, anche se non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, noi andremo avanti e porteremo avanti i nostri obiettivi, con caparbietà e voglia di riuscire! Appena sarà possibile faremo rinascere la nostra Città!“.

Infine, per questo nostro primo anno, volevamo ringraziare tutti i collaboratori dell’Associazione e le famiglie di tutti i commercianti, perché dietro un commerciante ci sono delle famiglie da mantenere, e tutti i commercianti che ci hanno dato fiducia e ci hanno dato l’opportunità di crescere e rendere l’AssoCommercianti l’associazione più grande del territorio di Ciampino“.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

2 pensieri su “Un anno di AssoCommercianti Ciampino: le parole del Presidente Onofrio Saia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati