TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND DEI CASTELLI ROMANI

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND DEI CASTELLI ROMANI

Torna l’appuntamento settimanale di “Info” con gli eventi del week-end ai Castelli Romani

“PASOLINI 100 A MARINO”, SABATO 23 E DOMENICA 24 APRILE MARINO

Marino omaggia con un intero weekend di cultura dedicato a Pier Paolo Pasolini, presso la Sala Lepanto sabato alle ore 18:00 ci sarà un intervento dell’autore Enzo Lavagnini. Domenica ci sarà la proiezione del “Decameron”, una delle pellicole più interessanti.

VINALIA PRIORA, 23-25 APRILE FRASCATI

tre giorni ricchi di eventi per la  festa del vino frascatano. Ci saranno gli stand delle aziende vitivinicole con le eccellenze del territorio, dalle 18:000 alle 23:00. Su prenotazione sarà disponibile Le Masterclass presso l’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini.

LIBERE E SOVRANE- LE DONNE CHE HANNO FATTO LA COSTITUZIONE, DA SABATO 23 APRILE A SABATO 7 MAGGIO ALBANO LAZIALE

Presentazione del libro “Libere e Sovrane- le donne che hanno fatto la Costituzione” di Giulia Mirandola, Novella Volani, Micol Cossali e Mara Rossi. Illustrazioni di Michela Nanut, Settenove edizioni presso Piazza della Costituente 1 alle ore 17.00

OSPITI DI EDUARDO: VISITA ALLA VILLA VELITERNA DELL’ARTISTA, SABATO 23 APRILE VELLETRI

Sabato alle ore 11 sarà possibile effettuare una visita guidata nella casa di Eduardo De Filippo a Velletri. Una passeggiata suggestiva all’interno delle stanze e nel giardino della villa. La guida sarà il regista Lorenzo Canarutto. La prenotazione va effettuata al seguente link: : https://www.velletrimuseodiffuso.it/enjoy-ecomuseo-2022/.

grafiche aprile 2022

APRILE AL MUSEO, SABARO 23 APRILE POMEZIA

Continua l’iniziativa “Aprile al museo” con “25 Aprile 1938. La fondazione di Pomezia” sabato alle ore 11.30 con una visita guidata tematica inclusa nel biglietto d’ingresso al Museo.

BAROCCO FESTIVAL, SABATO 23 APRILE ALBANO LAZIALE

Sabato presso il Polo Civico Musicale Anna di Baldo alle ore 18:30 si terrà il concerto “…Non solo Bach..” con clavicembalo e narratore.

“IL GATTO PARDO”, SABATO 23 APRILE VELLETRI

Flavio Insinna è il prossimo ospite della programmazione della Mondadori Bookstore Velletri-Lariano. Sabato alle ore 21 il presentatore e attore romano, presenterà presso il Teatro Artemisio-Volontè di Velletri il suo ultimo libro.

25 APRILE DI LIBERAZIONE, LUNEDI’ 25 POMEZIA

Una giornata piena di iniziative e giochi. Il comune invita tutta la cittadinanza a partecipare alla festa in piazza di Indipendenza, per tutta la giornata saranno presenti in piazza gli stand di tutte le associazioni partecipanti con tante sorprese e interessanti iniziative da non perdere.

grafiche aprile 2022

SCIENZA IN FESTA, MERCOLEDI’ 27 APRILE FRASCATI

Nell’ambito del progetto SUSA, Smart Urban Sustainable Area, il Comune di Frascati insieme a ENEA e INFN organizzano “Scienza in Festa”, una giornata di evento dedicato alla comunicazione della scienza e della ricerca scientifica nell’Area Tuscolana. Un ricco programma dedicato alle scuole e tante altre attività dedicate al vasto pubblico.

Last Updated on 22 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati