Trent’anni fa la Strage di Capaci, Lanuvio ed Aprilia ricordano domani Giovanni Falcone a Campoleone con un Murale

Trent’anni fa la Strage di Capaci, Lanuvio ed Aprilia ricordano domani  Giovanni Falcone a Campoleone con un Murale

Il 23 maggio del 1992 la mafia uccise il giudice Giovanni Falcone insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Per celebrare e non dimenticare il loro sacrificio i Comuni di Lanuvio ed Aprilia hanno commissionato all’artista Mauro Sgarbi un murale dedicato a Falcone che verrà inaugurato domani mattina, alle ore 9, in Piazza San Giovanni Battista a Campoleone.

grafiche aprile 2022


“L’idea, sottolinea l’Assessore di Lanuvio Valeria Viglietti,nasce per promuovere insieme alle istituzioni del territorio un’azione forte e tangibile della lotta alla mafia nella triste ricorrenza.

I ringraziamenti vanno a Don Andrea Giovannini per aver subito condiviso la proposta e aver messo a disposizione la parete dell’oratorio, all’Assessore di Aprilia Luana Caporaso sempre disponibile a condividere azioni per il territorio, ai fratelli Chianese e a Giuseppe Verri per aver contribuito alla realizzazione dell’opera.

studio legale giussani roma

Un grazie speciale va anche alle scuole che parteciperanno all’iniziativa con gli alunni che porteranno in Piazza pensieri e riflessioni sul tema della legalità e il contrasto alle mafie”.

Last Updated on 22 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati