Trasporti, da Regione Lazio 5 mln di euro per servizio alta velocità

Trasporti, da Regione Lazio 5 mln di euro per servizio alta velocità

Roma – Al via la proroga per il servizio alta velocità nei trasporti, da parte della Regione, in collaborazione con Trenitalia. La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha approvato la delibera per la proroga del servizio sperimentale riguardante i trasporti. Si tratta del servizio effettuato con Trenitalia S.p.A. per l’instradamento di una coppia di treni ad alta velocità. Rispettivamente, sulla linea ferroviaria FL6, via Cassino–Frosinone, in continuità con i servizi ferroviari da e verso Milano–Napoli, e sulla linea ferroviaria FL1, via Roma–Orte, in continuità con i servizi ferroviari da e verso Roma–Milano.

Per il servizio sperimentale, per l’anno 2024, la Regione Lazio stanzierà 5 milioni di euro in favore di Trenitalia S.p.A.

«Viene reso stabile per i territori del Lazio un servizio importante, che avvicinerà in termini di trasporto la Ciociaria e la Tuscia alla Capitale. È quanto ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera. “Stiamo continuando ad investire per migliorare l’offerta, e implementare i collegamenti tra la nostra regione e il resto d’Italia. Sia per favorire lo sviluppo del turismo, sia per incrementare e sostenere il tessuto produttivo del territorio».

Per altre news e comunicati, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 18 Novembre 2023 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati