Tragedia a Lanuvio: 5 morti alla “Villa dei Diamanti”. Ipotesi intossicazione da monossido di carbonio

Tragedia a Lanuvio: 5 morti alla “Villa dei Diamanti”. Ipotesi intossicazione da monossido di carbonio
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Tragedia a Lanuvio, dove sono morti 5 ospiti della casa di riposo “Villa dei Diamanti” di Via Montegiove Nuovo e altri sono stati trasportati in ospedale in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni, a causare i decessi sarebbe stata un’intossicazione da monossido di carbonio.

A dare l’allarme, un addetto della struttura che, arrivando questa mattina sul posto, ha trovato tutti i 12 presenti, due operatori sanitari e 10 ospiti, privi di sensi.

Foto by Riccardo Pira

Sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno avviato le verifiche per cercare eventuali sostanze nocive nell’interno della struttura.

L’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ha fatto sapere che “Villa Diamanti non è un Covid Center né una struttura di carattere sanitario, ma si tratta di una casa di riposo per anziani su cui erano in corso le indagini epidemiologiche da parte del Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 6 per un caso di positività riscontrato il 13 gennaio su un operatore socio-assistenziale della struttura. Operatori e ospiti erano stati tutti sottoposti a tampone il giorno seguente, ieri sera si è avuto riscontro di 3 operatori risultati positivi e 9 ospiti positivi“.

Foto by Riccardo Pira

Stamani, secondo quanto appreso dal direttore sanitario della ASL Roma 6, era prevista la presa in carico della ASL per i trasferimenti nei reparti Covid. Due operatori socio-assistenziali sono stati trasferiti, appena giunti sul posto i soccorsi, al Policlinico di Tor Vergata e cinque ospiti anziani al Nuovo Ospedale dei Castelli, tutti con sintomi riconducibili a intossicazione da monossido di carbonio“.

Sono in corso” conclude l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazioi sopralluoghi da parte del competente Dipartimento di prevenzione della ASL Roma 6 e vi è un costante aggiornamento attraverso il direttore generale della ASL Roma 6 Narciso Mostarda e il direttore sanitario della ASL Roma 6 Roberto Corsi“.

Foto by Riccardo Pira

Last Updated on 21 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

4 pensieri su “Tragedia a Lanuvio: 5 morti alla “Villa dei Diamanti”. Ipotesi intossicazione da monossido di carbonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati