Torvaianica, realizzato sul lungomare delle Meduse un murales lungo 170 metri. Il Sindaco di Pomezia Zuccalà: “Uno slancio verso le opere d’arte del futuro”

Torvaianica, realizzato sul lungomare delle Meduse un murales lungo 170 metri. Il Sindaco di Pomezia Zuccalà: “Uno slancio verso le opere d’arte del futuro”

Completato il murales realizzato sul lungomare delle Meduse, a Torvaianica.

Il progetto di cittadinanza attiva “Enjoy” dell’Associazione Sviluppo Torvaianica, in collaborazione con il Comune, ha visto la realizzazione di un’opera pittorica della lunghezza di 170 metri a cura dell’artista Ivan Caponecchi. Un intervento volto alla riqualificazione del tratto stradale costiero adiacente lo stabilimento balneare Surf Music.

Attivo già da tempo sul territorio, Caponecchi ha realizzato immagini raffiguranti flora e fauna marina seguendo una sua personale interpretazione. L’artista mantiene il massimo riserbo ma annuncia che il suo impegno a valorizzare il territorio porterà presto nuove sorprese sia a Torvaianica che a Pomezia.

“Un intervento – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – che riempie di colore il tratto costiero di Torvaianica, già oggetto di riqualificazione con la realizzazione del marciapiede, con elementi tipici della tradizione marinaresca. Ringraziamo l’Associazione Sviluppo Torvaianica e l’artista Ivan Caponecchi per la sua opera pittorica. Crediamo molto nei progetti di cittadinanza attiva come esempio lampante della sinergia tra Istituzioni e realtà del territorio”.

“Prosegue la riqualificazione del litorale di Torvaianica – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Dopo aver realizzato il nuovo marciapiede e aver inserito i paletti parapedonali per aumentare la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti, completiamo il restyling del tratto costiero con un’opera di street art. I murales valorizzano il nostro patrimonio architettonico con uno slancio verso le opere d’arte del futuro. Vogliamo vivere la Città come una grande opera d’arte pubblica; ad aprile abbiamo inaugurato il grande murale L’antiporta realizzato dall’artista Agostino Iacurci sulle pareti esterne della Biblioteca comunale Ugo Tognazzi, nei prossimi mesi l’attività coinvolgerà anche le scuole secondarie di primo grado del nostro territorio”.

Last Updated on 26 Agosto 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati