Tivoli, morte del cane Cucciolone, ribaltata l’archiviazione

Tivoli, morte del cane Cucciolone, ribaltata l’archiviazione

Roma, 14 novembre 2023 – Evitata l’archiviazione per la morte del cane Cucciolone, grazie all’intervento di LNDC. Una morte ingiusta che chiede verità. LNDC Animal Protection ha seguito in Tribunale la vicenda che stava per finire nel dimenticatoio e, dopo essersi opposta all’archiviazione, la richiesta dell’Associazione di protezione animali è stata accolta per fare chiarezza su questo tragico decesso.

Il cane Cucciolone é morto in circostanze drammatiche e molto poco chiare, perdendo la vita a seguito di un tentativo finito molto male di accalappiamento in provincia di Tivoli.

LNDC Animal Protection ha seguito fin da subito la dolorosa morte di questo animale innocente ed è entrata in azione all’istante per fare chiarezza e rendere giustizia al cane.

La storia del cane Cucciolone

Cucciolone era solo un cane di quartiere a Castel Madama, un animale libero e conosciuto da tutti. Un giorno però gli è stata negata la libertà e disposto l’accalappiamento con telenarcosi. Ed è così che ha perso la vita: inseguito, ferito, colpito da un dardo narcotizzante e infine non si è più risvegliato. Qualcosa nell’operazione è andata storta, ma non doveva succedere, non è così che dovevano andare le cose e per questo, da parte di LNDC Animal Protection, è giusto accertare realmente come si sono svolti i fatti e attribuire la responsabilità della sua morte.

Noi combattiamo tutti i giorni in Tribunale per i tanti animali maltrattati e uccisi ingiustamente. Il caso di Cucciolone evidenzia una morte in circostanze poco chiare e dubbie, per le quali spesso viene disposta l’archiviazione. Ed è qui che noi non possiamo mollare, anzi, ci opponiamo con tutte le nostre forze e mettiamo in luce tutto ciò che non è stato fatto e che deve essere chiarito e indagato per rendere giustizia a questo povero cane innocente. Siamo felici di sapere, infatti, che la nostra opposizione è stata accolta e che le investigazioni proseguiranno. Questo animale merita giustizia”, dichiara Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection.

Per altre notizie, torna alla Home. O segui la pagina Facebook.

Last Updated on 14 Novembre 2023 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: