Test-Covid presso Farmacie comunali Asp Ciampino, Pavona, Palestrina: OK da Regione Lazio

Test-Covid presso Farmacie comunali Asp Ciampino, Pavona, Palestrina: OK da Regione Lazio

Dal 22 dicembre parte il servizio di tamponi e test-Covid presso le farmacie comunali di ASP. Il servizio, ottenuti i necessari nulla osta da parte delle autorità sanitarie e dalla Regione Lazio, verrà svolto in sinergia con il network Alphega presso tre le strutture idonee di Ciampino p.zza Kennedy, Pavona Quattrostrade e Palestrina.

I servizi di test diagnostici per il Covid-19 verranno svolti a bordo di un camper adibito ad ambulatorio mobile e posizionato di fronte alla farmacia, dove i cittadini potranno sottoporsi in piena sicurezza a tamponi antigenici rapidi e test sierologici per la rilevazione del virus Sars CoV-2.

L’unità mobile sarà presente a rotazione, secondo il calendario allegato, presso le tre farmacie ASP e sarà indispensabile la prenotazione, prendendo contatto direttamente con la farmacia prescelta (non è necessaria la prescrizione medica) per evitare qualsiasi forma di assembramento.

Al momento della prenotazione, si potrà scegliere tra il test sierologico (che rileva la presenza di anticorpi) e il tampone rapido antigenico (che rileva se è in corso l’infezione virale).

L’iniziativa è realizzata in conformità con quanto previsto dalla Regione Lazio “in uno spazio esterno rispetto ai locali della farmacia, allestito appositamente a questo scopo e sottoposto a sanificazione regolare con attrezzatura certificata. I test vengono eseguiti da personale specializzato e i risultati sono immediatamente disponibili”.

Le prime tappe dell’unità mobile:
– Ciampino, Piazza Kennedy: 23 dicembre; 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29 e 30 gennaio;
– Pavona, Quattrostrade: 22 e 29 dicembre; 5, 12, 19 e 26 gennaio;
– Palestrina: 30 dicembre; 7, 14, 21 e 28 gennaio.

Ulteriori date saranno comunicate successivamente.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Test-Covid presso Farmacie comunali Asp Ciampino, Pavona, Palestrina: OK da Regione Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati