La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli sta promuovendo su tutto il territorio la costituzione dei Comitati per i referendum su lavoro e cittadinanza per i quali si voterà l’8 e 9 giugno. Questa settimana si sono costituiti i Comitati di Velletri, Albano Laziale, Ariccia e Lanuvio con assemblee partecipate e numerose. Oltre alla CGIL confederale e alle sue categorie, hanno risposto con entusiasmo forze politiche, rappresentati delle istituzioni, associazioni, comitati, cittadine e cittadini, la società civile.
Contrasto ai licenziamenti illegittimi, sicurezza sul lavoro, stabilità occupazionale, diritto alla cittadinanza: attorno a questi quesiti si sta intensificando il dibattito sui territori, con i comitati si sta ricostruendo il senso di comunità, un impegno condiviso per una campagna che non ha simboli ne’ sigle, i referendum sono di tutti, nel segno della partecipazione, dei diritti, della democrazia.
Dalle riunioni dei Comitati sono uscite idee concrete e calendari di iniziative, in particolare per la giornata del 5 aprile che vedrà appuntamenti in tutto il Lazio. Ad Albano, Velletri, Ariccia e Lanuvio saranno previsti volantinaggi durante la mattina nelle piazze e nei mercati.

Per tutte le informazioni sulle iniziative e per aderire ai Comitati:
cdltromasudpomeziacastelli@lazio.cgil.it
www.cgilpomezia-castelli.it
www.spicgilromacastelli.it
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook


