Settembre grottaferratese, mercatini e convegni nel week-end dedicato a San Nilo

Settembre grottaferratese, mercatini e convegni nel week-end dedicato a San Nilo

Grottaferrata – Il centro storico di Grottaferrata popolato dal fragore festoso di due mercatini nel fine settimana in cui la città celebra la solennità del patrono e fondatore San Nilo.

Corso del Popolo, infatti, sarà animato in questi due giorni dal tradizionale mercato dell’antiquariato che abitualmente allieta la terza domenica di ogni mese. In occasione della festa patronale si prolungherà per due giorni, sabato 25 e domenica 26 settembre, sull’arteria principale che conduce proprio all’ingresso dell’Abbazia greca.

Il Parco Traiano tornerà invece ad accendersi grazie al Mercatino dell’Artigianato e della Creatività a cura della Pro Loco di Grottaferrata che aprirà i battenti nella mattinata di oggi, sabato 25 settembre e resterà aperto fino alle 22:30. Stesso orario anche nella giornata di domani, domenica 26 settembre, festa di San Nilo.

All’interno del parco saranno disponibili un punto ristoro, un Luna Park e un’area giochi. In questi ultimi spazi nella giornata di sabato, dalle 17:00 alle 20:00 è prevista animazione e intrattenimento per bambini, mentre domenica alle ore 11:00 e alle ore 17:00 sono in programma due spettacoli di magia .

CONVEGNI IN BIBLIOTECA: LETTERATURA, EUROPA E IL RICORDO DEL PROFESSOR PUOTI – La Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta” (Viale Dusmet) torna protagonista nell’ultimo scorcio del Settembre Grottaferratese 2021.

Dopo il successo della presentazione del libro “Del processo a Zeus” (Manni 2021) che ha visto la presenza dell’autrice Giovanna Nosarti introdotta dagli interventi delle docenti Delia D’Onofrio e Antonia Marseglia, in programma oggi pomeriggio alle ore 16:00, a cura dell’associazione Il Domenichino, una conferenza sull’Europa del dottor Leandro Sperduti.

grafiche settembre

L’evento conclusivo del Settembre Grottaferratese 2021 sarà quindi in programma mercoledì 29 proprio in biblioteca dalle ore 11:00 alle ore 14:00 a cura di Omnia Congressi e sarà un omaggio alla memoria del professor Claudio Puoti, stimatissimo epatologo e infettivologo, medico dei migranti sulle navi della Marina Militare, scomparso improvvisamente all’inizio di questa estate.  Sarà un momento di particolare emozione e intensità.

Il sindaco Luciano Andreotti, l’assessore alle Politiche Culturali, Marco Bosso e l’Amministrazione comunale, augurando di trascorrere una felice festività di San Nilo a tutta la cittadinanza e a tutti gli ospiti che in queste ore raggiungeranno Grottaferrata, invita la cittadinanza a seguire e partecipare agli eventi in programma. Ricordando che per tutti gli appuntamenti organizzati presso strutture o aree comunali è richiesto il green pass. Si ringrazia per la collaborazione.  

Last Updated on 25 Settembre 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati